Con il mese di settembre è iniziato anche il periodo delle zucche, buone da mangiare e perfette da decorare. Per sbizzarrirvi con il fai da te è necessario però recuperare le zucche da decorazione, per non sprecare quelle che invece si mangiano e per avere più possibilità di scelta. Sì, perché le zucche da decorazione si possono trovare di diverse forme e colori, anche al supermercato o nei negozi specializzati, e si prestano molto bene a diversi progetti ad alto tasso creativo.
Essiccarle è un procedimento molto importante, soprattutto se volete che durino più di una stagione. Per farlo basta appendere le zucche dalla parte del picciolo e lasciare che si asciughino all’aria aperta; ovviamente più è piccola la zucchina e più facile sarà farle essiccare dal momento che le zucche di piccole dimensioni contengono meno acqua.
In linea teorica, per far essiccare una zucca per bene occorre un mese. Trascorso questo termine potrete verniciare la zucca o dipingerla a piacimento, ma non solo. Le zucche, infatti, si possono anche intagliare, a patto di avere una buona precisione, per renderle personalizzate e ancora più creative.
Dopo che avrete decorate le zucche a vostro piacimento, potete davvero sbizzarrirvi con la fantasia e con il fai da te! Dalle creazioni per abbellire la casa alle decorazioni per la festa di Halloween, avete davvero l’imbarazzo della scelta! Ecco allora qualche spunto creativo!
Un commento