Alcune idee creative per la festa inaugurale della vostra casa!

Nuova casa, nuova vita! Se finalmente avete realizzato il sogno di andare a vivere da soli, o di andare a vivere nella casa spaziosa che sognavate, quella della zona che agognavate da tempo, è il momento di festeggiare con tutti i vostri amici più cari. Ma visto che avete speso per la casa e per l’arredamento, non è necessario stare a spendere troppo anche per questa festa: con queste stupende idee faidate riuscirete a renderla indimenticabile anche senza dover gravare (ancora) sul vostro conto in banca! Si ricomincia da zero Quanto tempo è che sognavate quell’appartamento, in quella specifica zona

Nuova casa, nuova vita! Se finalmente avete realizzato il sogno di andare a vivere da soli, o di andare a vivere nella casa spaziosa che sognavate, quella della zona che agognavate da tempo, è il momento di festeggiare con tutti i vostri amici più cari. Ma visto che avete speso per la casa e per l’arredamento, non è necessario stare a spendere troppo anche per questa festa: con queste stupende idee faidate riuscirete a renderla indimenticabile anche senza dover gravare (ancora) sul vostro conto in banca!

Si ricomincia da zero

Quanto tempo è che sognavate quell’appartamento, in quella specifica zona della città o del Paese? Bene, non è un sogno (o almeno, non lo è più): quell’appartamento ora è vostro, e potete finalmente dire di svegliarvi ammirando il panorama che volevate, andando poi a fare colazione in quel barettino delizioso proprio sotto casa. E magari anche più in comodità, visto che la nuova casa è più vicina all’ufficio o comunque al luogo di lavoro.

Dopo che finalmente avrete dato l’ultimo tocco di arredamento e/o colore alla vostra nuova dimora, probabilmente sarete super felici e pronti per celebrare la vostra nuova vita da adulti (o se invece siete adulti da un pezzo, la vostra rinnovata vita da adulti).

Quindi, bando alle ciance: ora che avete spedito gli inviti ai vostri cari e che avete deciso il menu, è arrivato il momento di completare il tutto con alcune piccole operazioni che renderanno il party inaugurale della vostra nuova casa molto più “pop”.

Dalle candele al profumo di lavanda a dei lavoretti di cartoleria, ci sono tante diverse e stilose creazioni faidate che faranno sì che i vostri ospiti non vorranno più lasciare la vostra festa. Queste facili decorazioni homemade sono anche un modo per dimostrare le vostre abilità creative e far esclamare un “WOW!” gigantesco ai vostri cari.

Quindi, basta chiacchiere e iniziamo. Buon divertimento e, soprattutto, buona permanenza nella vostra nuova casa!

Pom-Pom faidate per la busta della spesa

Quanto sono noiose, a volte, le buste della spesa. Meglio renderle più creative, belle e colorate con una piccola dose di vitamina C, grazie a queste deliziose creazioni faidate che si ispirano alla frutta, e decorarne diverse per farne un omaggio ai vostri invitati.

Quando i vostri ospiti li vedranno, difficilmente se le dimenticheranno a casa la prossima volta che andranno a fare la spesa. Un modo anche per spingerli ad inquinare meno, portandosi la busta della spesa da casa e quindi consumando molta meno plastica.

Un vasetto di scrub artistico con zucchero e sabbia

La prossima volta, invece di buttare i vasetti di vetro vuoti usateli per creare delle stupende decorazioni dal bellissimo impatto estetico. È il momento di tirare fuori il vostro fanciullino (per citare Pascoli), ma non per scrivere poesie; bensì per sfogare le vostre doti artistiche nell’utilizzo della sabbia che doneranno un tocco di stile alla vanità delle vostre migliori amiche nelle operazioni di toelette.

Fidatevi: adoreranno il modo in cui questo scrub mantiene al loro pelle liscia come la seta.

Scatoline faidate a forma di Ananas

Non solo queste scatoline a dorma di ananas sono a dir poco adorabili. Sono infatti anche estremamente utili, soprattutto per metterci gioiellini o altri piccoli oggetti che altrimenti rimarrebbero sparsi per casa.

Mettetci tanda dolcezza e avrete creato delle decorazioni incredibili e funzionali, che sicuramente stupiranno tutti i vostri amici. Potete anche farle a forma di altri frutti, magari di cocomero, di melone o quello che preferite. L’importante è che rimangano funzionali e soprattutto che mantengano il loro dolcissimo gusto kawaii.

Stick glitterati faidate – come confetti

Niente condiziona una festa, rendendola perfetta, come i confetti, dalle caratteristiche croccanti e golose. Ok, questi non saranno commestibili, ma sono dei perfetti sostituti del classico confetto. Queste barrette luccicose e luccicanti potete personalizzarle come volete, scegliendo i colori in modo da adattarli al vostro stile e a quello della vostra casa.

E poi potete metterli in dei bicchieri di vetro per completare lo stile faidate ma non per questo privo di glamour. Chissà cosa penseranno i vostri ospiti..!

Scatoline in acquerello come bomboniere

Diciamo basta ai noiosi pacchetti e alle noiose carte regalo che troviamo al supermercato, e sfoderiamo la nostra migliore creatività con queste piccole scatoline da decorare con l’acquerello e da regalare come bomboniere.

Vi basta solo procurarvi delle scatoline bianche, delle lettere in vinile e tanti colori diversi per far partire al meglio il vostro party, regalando un po’ di colore ed emozioni ai vostri amici come segno di ringraziamento per la loro partecipazione e per il loro sostegno nei mesi del trasloco.

Stilose bustine iridescenti

Invece di invitare gli amici in dei banali (e fastidiosi) gruppi su Whatsapp, perché non tornare alla vecchia maniera spedendo degli inviti in cartoncino, magari con una grafia particolarmente curata? Potete sempre metterli in delle buste personalizzate da voi e che anticipino lo stile della vostra casa, nonché la vostra felicità per la fine dei lavori di trasloco.

Unite le buste con dello spago e poi con una pinzatrice fissate delle frasi o delle citazioni preparate in precedenza. Non importa quello che deciderete: è innegabile che queste bustine saranno un vero e proprio successo!

Graziose candeline profumate

Per questo non c’è bisogno di una grande manualità o di essere degli esperti del faidate. Infatti delle candeline profumate possono essere create in poco tempo, e la vostra scelta per quanto riguarda gli aromi delle candele vi farà avere una festa che gli invitati adoreranno. E che, sicuramente, vi chiederanno di rifare.

Chissà magari diventerete le organizzatrici di feste ufficiali dei vostri amici…

Piante in vasi… di carta

Sacchettini di carta da buttare? Meglio di no! Pensiamo a dei modi alternativi, stilosi e originali per riutilizzarli: del resto, la sostenibilità non è una delle vocazioni del faidate? Benissimo, allora che ne dite di riempire questi sacchetti bianchi di terra ponendoci dentro delle piante grasse o dei fiori, per ottenere un effetto chic e dall’aspetto squisitamente minimal?

Potete anche usarli come contenitori della lana – se cucite – o di altre cose, da accostare vicino alle piante per avere un effetto ancora più bello!

Cartoline personalizzate

Regalate delle cartoline personalizzabili ai vostri amici, con delle immagini stilizzate, astratte, minimal ma assolutamente deliziose. Legatele insieme con lo spago, magari creando dei leitmotiv per ogni gruppo di cartoline, e quindi rendetele il pensierino perfetto da portare a casa.

Bustine portabiscotti personalizzabili

Cosa c’è di più gustoso e profumato dei biscotti per rendere subito familiare e accogliente la vostra nuova casa? Riempite le vostre bustine preferite giusto un attimo prima dell’arrivo dei vostri ospiti, e donatele loro come segno di benvenuto.

Il profumo che li accoglierà li farà subito sentire a casa, come se voi non vi foste mai trasferiti e loro entrassero li da tempo immemore.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.