Stivali con glitter

2-closeup

Nelle vetrine di molti negozi di scarpe si possono ammirare stilali, tronchetti e persino anfibi tempestati di brillantini; ma spesso il loro costo risulta essere eccessivo. Perché non risparmiare dando nuova vita ai vostri vecchi stivali e trasformandoli in un nuovo e modaiolo paio di scarpe di ultima tendenza?

Per farlo avete bisogno di:

  • Nastro adesivo da pittore
  • Un barattolo
  • Una colla per brillantini
  • Glitter dorati (o del colore che preferite)
  • Un paio di pennelli a spugna
  • Un contenitore di alluminio
  • Un fissante lucido per decoupage

Come procedere

Ricoprite con cura le parti dello stivale su cui non dovete applicare il glitter, utilizzando il nastro adesivo; poi versate la colla per tenere insieme i glitter nel barattolo, aggiungete i brillantini e mescolate col pennello spugna. Dipingete quindi uno strato sottile di colla “glitterata” sugli stivali, e avendo cura di farlo sopra all’apposito contenitore di alluminio, versate gli altri glitter sugli stivali, a pioggia, ripetendo più volte l’operazione fino ad essere sicuri di aver brillantinato tutta la superficie della colla, ed eliminando poi con un tocco leggero quelli in eccesso.

Come tocco finale, passate il fissante per découpage in modo da non perdere (troppi) brillantini lungo la strada. E poi, non vi resta che aspettare, magari miscelandovi un cocktail per ingannare l’attesa, almeno 24 ore prima di poter eliminare il nastro adesivo e indossare i vostri nuovi, à la modissima, stivali scintillanti e pieni di riflessi di luce.

Ecco. Siete pronte/pronti per invadere le strade e far girare la testa ai passanti. e se volete un effetto ancora più deciso e un look ancora più stravagante, potete pensare di glitterare l’intero stivale, e non solo la parte del tacco!