37 idee fai da te per uno stile nuovo /2

Continua dalla pagina precedente una bellissima rassegna di idee fai da te per riutilizzare, riciclare e riadattare vecchi oggetti inutilizzati e trasformarli in accessori ricchi di stile e completamente originali, che potrete indossare solo voi!

accessori fai da te

Continua la nostra rassegna di idee fai da te per riciclare vecchi indumenti, oggetti e materiali che non servono più per creare oggetti nuovi come accessori, bijoux o semplici ma bellissime idee regalo realizzate con le vostre mani, per stupire gli amici con un dono dal cuore e per mantenere il controllo delle spese, che in tempi di crisi non fa mai male.

Per di più, creando con le vostre mani accessori e bijoux, avrete la certezza di essere assolutamente originali, che il vostro stile sarà veramente unico e che quello che indossate lo avrete addosso voi, e nessun altro. Dedicato, quindi, a tutte le persone che amano spiccare per estro e originalità, e che non si vogliono conformare alla massa.

19. T-shirt da spiaggia

In spiaggia tutto quello che ci serve è un copricostume e non importa se ne ricavate uno da una vecchia maglietta un po’ usurata…soprattutto se il risultato è questo!

20. Nuovo top con 2 vecchie t-shirt

Se avete a portata di mano una macchina da cucire, eccovi un altro bellissimo progetto estivo da sperimentare: prendete due vecchie t-shirt, tagliate le maniche e trasformatele in un nuovissimo top!

21. Bracciali con nastri, rondelle e anellini di metallo

Pizzi, merletti, nastri e rondelle: ecco tutto l’occorrente per realizzare un bellissimo bracciale personalizzato!

22. Cravatta con tasca segreta

Originale e incredibilmente utile, in particolare per tutte quelle volte che non abbiamo voglia di portare con noi la borsa!

23. Canotta con cappuccio

Da una vecchia felpa potete ricavare una canotta…sì, ma con il cappuccio!

24. Vestiti da spiaggia con vecchi parei

Da pareo a nuovo vestito per la spiaggia: certo che si può fare, basta solo un po’ di fantasia!

25. Vecchi CD? Fantastici ciondoli per collana!

Ciondoli realizzati con i pezzi dei vecchi CD. Ci avevate mai pensato?

26. Fermagli per capelli coi filtri del caffè

Un progetto ad alto tasso creativo e molto semplice da realizzare!

27. Fascette per capelli con vecchie magliette

La stoffa delle vecchie magliette può essere davvero molto preziosa, come in questo caso in cui si è trasformata in comode e pratiche fasce per i capelli.

28. Un vecchio maglione diventa guanti senza dita

Volete realizzare dei bellissimi guanti senza dita? Partite da un maglione di lana: i vostri guanti saranno soffici e caldi!

29. Sciarpa con comoda tasca da un vecchio maglione

Anche i vecchi maglioni, come le magliette, hanno davvero un grande potenziale. In questo caso, ecco un maglione di lana trasformato per l’occasione in una morbida sciarpa per l’inverno!

 30. Braccialetti invernali decorati con la lana

Vi piacciono i braccialetti di lana? Detto, fatto! Un progetto semplice e creativo che potete realizzare partendo dai gomitoli di lana che non servono più!

 31. Gonna ricavata da vecchio maglione

Da vecchio maglione a nuova gonna, rigorosamente in lana, il passo è breve. Basta solo qualche rudimento di taglio e cucito!

32. Vistosi accessori con vecchie decorazioni natalizie

Una delle cose più belle del Natale è la possibilità di cambiare decorazioni di anno in anno. Ma quelle vecchie non si buttano, ricordatevelo! Potete sempre riciclarle per creare deliziosi e appariscenti accessori. Magari non per il look di tutti i giorni, ma per una festa in maschera sì!

33. Stivali sempre caldi con maniche di maglione

Ecco l’idea geniale per l’inverno: imbottire gli stivali con la lana dei vecchi maglioni. Da provare assolutamente!

34. Nuovo gioiello con vecchio orologio e collana rotta

Il vecchio orologio rotto, insieme alla vecchia collana rotta, può diventare questo. Molto originale!

35. Simpatici vestitini con vecchie camice da uomo

Vietato buttare anche le camicie da uomo: sono perfette per realizzare vestiti carini da indossare in primavera e in estate!

36. Comoda borsa da una vecchia canottiera

Per gli appassionati di borse, ecco come realizzarne una partendo da una vecchia canottiera!

37. Orecchini a forma di piuma con nastro adesivo colorato

E per finire, un altro paio di orecchini, questa volta realizzati con del nastro adesivo colorato. Come vedete, tutto è possibile!

<< Torna alle precedenti 18 idee

 

 

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.