Uova di Pasqua in legno decorate: 3 idee fai da te

La Pasqua è alle porte, e se state cercando delle decorazioni alternative, facili da creare e adatte alle feste che stanno arrivando, un’idea originale è senza dubbio quella di decorare uova di legno per allestire un centrotavola pasquale, per realizzare segnaposti per il giorno di festa o per decorare la casa in occasione delle feste.

uova di pasqua in legno

Le piccole uova di legno decorate sono oggetti davvero deliziosi, colorati ed eleganti, che si possono utilizzare in tantissimi modi, ad esempio per decorare il tavolo da pranzo o una mensola della sala, o per creare un delizioso cadeau per amici e parenti, un’idea regalo originale, invece delle solite uova di cioccolato. Il bello di questo lavoretto di fai da te inoltre, oltre al fatto di essere davvero economico, è che potrete sbizzarrirvi con disegni e colori, a seconda dei vostri gusti o del contesto nel quale volete inserire queste piccole creazioni.

Per realizzarle vi basteranno delle uova di legno (che potete trovare in un qualsiasi negozio di bricolage), penne in vernice, nastro da pittore: poi non vi resterà che scegliere tra una di queste tre, bellissime e semplicissime idee.

1. Decorazione a pois

Una prima idea di decorazione, davvero veloce e proprio per tutti, è quella di disegnare sulle uova di legno piccoli puntini colorati, condensati nella parte superiore e via via sempre meno verso il fondo dell’uovo. Scegliate tre o quattro colori e date ovunque un accento di oro.

2. Decorazione a righe

Il secondo progetto richiede un po’ di attenzione in più, e l’utilizzo del nastro da pittore, che vi aiuterà a seguire le linee del disegno. Potete eseguire linee trasversali o orizzontali, oppure alternate, e giocare con i colori; posizionando il nastro sarà facile ottenere piccole righe precise e nella direzione che più vi piace, solo nella parte superiore dell’uovo (come nella foto), e se vi piace anche lungo tutta la superficie.

3. Decorazione a ghirlanda

Per  il terzo progetto le uova di legno sono state decorate a ghirlanda. Posizionate il nastro intorno all’uovo e seguite i suoi bordi per disegnare delle righe; una volta staccato il nastro vi basterà aggiungere i gagliardetti lungo le linee. Anche in questo caso optate per due o tre colori e qualche tono di oro. Ovviamente con l’ausilio del nastro potete creare facilmente tutte le forme geometriche e alternarle tra loro come preferite. Con le penne a vernice è semplicissimo anche creare disegni a mano libera, e se l’estro non vi manca potete utilizzare anche dei pennellini.

Visto? Con poche semplici mosse, qualche colore e un po’ di fantasia il gioco è fatto, e la decorazione è pronta!

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.