Top
Pigne: 12 progetti per decorare a costo zero - Fai da Te Creativo
fade
1341
post-template-default,single,single-post,postid-1341,single-format-standard,eltd-core-1.1.1,flow-ver-1.3.6,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-grid-1300,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-vertical,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Pigne: 12 progetti per decorare a costo zero

L’autunno è il periodo perfetto per andare a caccia di pigne; cadono spontaneamente dagli alberi e possono essere raccolte nei parchi e in giardino e conservate per progetti ad altissimo tasso creativo che piaceranno anche ai più piccoli.

E in fondo che cosa c’è di più bello di un progetto a costo zero che con pochi strumenti permette di realizzare grandi cose? Ebbene, con le pigne potrete fare proprio questo; raccoglierne in quantità e conservarle per quando avrete voglia di mettervi al lavoro. E in questo ultime periodo di novembre gli appassionati del fai da te sono sempre a caccia del progetto giusto per decorare la casa o l’albero di Natale per le feste.

La materia prima ce l’avete già, le pigne per l’appunto, e tutto quello che vi manca è solo il contorno, quindi colori e pennelli, fiocchi e nastri colorati, corde e tutto ciò che può servirvi per realizzare il vostro progetto. E anche i bambini gradiranno perché, nei bellissimi progetti che vi proponiamo oggi, ci sono anche delle idee creative e fantasiose che potrete divertirvi a realizzare soprattutto con i più piccoli. Provare per credere!

1. Una decorazione tipicamente invernale: i pinguini

L’avreste mai detto che da una pigna può nascere un bellissimo pinguino? I bambini impazziranno e potrete realizzarli in versione gioco, sopra mobile o direttamente come decorazione per l’albero di Natale.

2. Una decorazione a tema Natale: la renna

E se il pinguino è uno degli animali più simpatici che esistano, la renna è quello natalizio per eccellenza. Si realizza in pochi minuti ed è bellissima da vedere!

3. Lo gnomo natalizio

Quante volte avete raccontato ai vostri bambini degli gnomi e dei folletti che aiutano Babbo Natale a distribuire i doni? Ecco allora una decorazione a tema che piacerà tanto ai piccoli.

4. L’animale spiritoso: il gufo

E se state cercando qualcosa di originale e divertente per decorare la tavola, l’albero di Natale o la cameretta, eccovi un’altra bellissima ispirazione a tema animale!

5. L’ananas delle feste

E all’ananas? Avete mai pensato di realizzarne uno partendo da una pigna? Detto, fatto!

6. Il centrotavola per il pranzo di Natale

Siete voi, quest’anno, a dover organizzare il pranzo di Natale e volete stupire i vostri ospiti con una creazione personalizzata e originale? Raccogliete qualche pigna, procuratevi colory spray nei toni che più vi piacciono, qualche ramo e un bel vaso di vetro.

7. Decorazioni da parete

Se quest’anno avete deciso di rinunciare alla solita di ghirlanda per realizzare qualcosa di diverso, eccovi un bellissimo progetto a costo zero e molto chic.

8. Il tocco finale sui pacchi regalo

Quante volte vi è capito di impacchettare un regalo e giudicare la confezione troppo anonima e banale? La soluzione è aggiungere un tocco personalizzato, come un pigna colorata.

9. Decorazioni per il camino

La zona intorno al camino è troppo bella per non essere decorata a tema natalizio; e allora perché non realizzare una bella ghirlanda di pigne colorate?

10. Ghirlanda in versione tradizionale

Se invece alla ghirlanda proprio non volete rinunciate, sappiate che non è necessario spendere molti soldi per acquistare una. Ecco il segreto; qualche pigna, rami e vernice spray nei colori che preferite. Il risultato vi stupirà.

11. Segnaposto natalizi

E che cosa ne dita di un bel segnaposto realizzato con le pigne? Facile da realizzare, a costo zero e bellissimo da vedere!

12. Arance in festa

Gli agrumi, e le arance in particolare, sono i frutti delle feste. E allora perché non servirli in tavola in modo alternativo e originale? I vostri ospiti gradiranno.

 

 

Laura