Riciclare i bulbi delle lampadine: 9 idee creative

Se vi siete imbattuti in vecchie lampadine da sostituire, o da gettare, sappiate che, prima di destinarle inesorabilmente alla spazzatura, ci sono molti modi per impiegarle in modo alternativo e soprattutto creativo. Per farlo basta veramente poco, a dispetto di quello che si potrebbe pensare: qualche materiale di recupero, colori, pennelli e il gioco è fatto!

In vostro soccorso, arriva il riciclo creativo, sempre pronto a trasformare vecchi oggetti in nuovi piccoli e graziosi complementi per arredare la casa, il giardino e perché no, anche l’ufficio. Il bulbo della lampadina ha, infatti, una forma molto versatile e in men che non si dica può facilmente essere impiegato in modo alternativo per essere trasformato in qualcosa di veramente originale.

Vi proponiamo oggi una serie di progetti, facili da realizzare, che non richiedono di spendere ulteriore di denaro perché per tutte queste soluzioni basta utilizzare qualche materiale di recupero che già avete dentro casa.

C’è un po’ di tutto, dagli addobbi floreali e per il giardino, ai piccoli complementi della cucina. E ci sono anche due proposte alternative e personalizzate per i decori natalizi. In fondo, anche se è presto per pensarci, non è mai troppo presto per giocare d’anticipo e per iniziare a pensare al Natale.

Se siete curiosi di vedere quindi cosa potete ottenere con qualche bulbo delle vecchie lampadine di casa, non vi resta che ammirare questi bellissimi progetti. Guardare per credere: il risultato, creativo e molto personalizzato, vi stupirà con piacere!

1. Mini giardini a sospensione

2. Mongolfiere per i giochi dei bambini

3. Porta spezie alternativo

4. Decorazioni natalizie

5. Mini vasi per i fiori

6. Contenitore per caramelle da regalare

7. Sale e pepe in versione riciclo

8. Centro tavola fai da te e creativo

9. Palline personalizzate per l’albero di Natale