10 creazioni a tema primavera per gli amici a quattro zampe

Siete alla ricerca di nuovi progetti creativi e pieni di fantasia in versione primaverile? Eccovi accontentati con una serie di progetti coloratissimi tutti dedicati ai nostri amici a quattro zampe! Semplici da realizzare, unici e coloratissimi!

La primavera ormai è arrivata e, come tutti gli anni, questo periodo dell’anno porta con sé nuove energie, tanta voglia di fare e di rinnovare, ma soprattutto, la primavera porta con sé tanto, tantissimo colore. Basta grigiore e torpore dell’inverno, in primavera i colori sono d’obbligo, meglio se nelle bellissime tonalità pastello, che poi sono quelle che precedono i bellissimi colori sgargianti dell’estate.

E a quale progetto possiamo dedicarci questa volta? La casa no, il giardino no, il guardaroba no. Che cosa rimane? Be’ se vivete con un amico a quattro zampe, qualcosa che rimane c’è. Anche gli animali, dentro casa, hanno i loro accessori, i loro complementi, le loro ciotole e loro cucce. E chi lo dice che questi elementi non possono diventare parte integrante dell’arredo di casa?

E allora è questo il momento per stravolgere tutto, aggiungere un pizzico di colore e rinnovare anche gli oggetti e i complementi d’arredo per cani e gatti. La parola d’ordine, come sempre, è colore. Per il resto, armatevi pure di buona fantasia e tanta creatività, perché non esistono regole precise per proseguire. Va bene anche improvvisare, e il risultato vi stupirà!

Quindi tirate pure fuori ciotole e vecchi mobili e preparatevi a dare il via a piccoli lavori di bricolage, da dipingere e decorare a vostro piacimento. Ovviamente, con pennelli e tanti colori alla mano. Il vostro amico a quattro zampe ringrazia, e anche voi vi sentirete appagati e gratificati. Perché la primavera è anche questo, tante energie nuove e voglia di fare! E allora partiamo con i nostri progetti!

1. Il ripiano rialzato con le ciotole

Semplicissimo da realizzare, con una vecchia mensola che non utilizzate più o anche con un pannello in legno che potete dipingere per l’occasione. Un cavalletto in metallo per rialzare la superficie, ed ecco fatto! I croccantini sono perfettamente sistemati e voi potrete pulire più facilmente la zona lounge del vostro amico a quattro zampe!

2. Erba gatta…personalizzata!

I gatti adorano l’erba gatta, peccato che i supermercati si ostinino a venderla in quei contenitori un po’ anonimi e bruttini. E allora ecco la soluzione: prendete il vaso con l’erba gatta e inseritelo all’interno di una struttura creata appositamente per il micio. In questo caso, realizzata con del compensato, ma potete utilizzare anche del legno. E ovviamente, non dimenticatevi di dipingerla! Un paio d’occhi, il naso e i baffi!

3. Un nuovo collare, tutto colorato!

I cani, per uscire in tutta sicurezza, hanno bisogno della pettorina. E da questo non si scappa. Però il collare può essere personalizzato o scelto in base al colore che più vi piace. In questo caso, la parola d’ordine è l’arcobaleno, ma potrete personalizzare il vostro collare come più vi piace, abbinandolo anche al vostro outfit se vi piace l’idea. Outfit tutto colorato, ovviamente!

4. Ciotole colorate e variegate

Spesso le ciotole sono grigie, nere, o insomma, di quei colori lì un po’ tristi. E visto che è primavera, che cosa ne dite di personalizzare le ciotole dei vostri animali con un po’ di colore? O qualsiasi altra fantasia. In questo caso, una soluzione semplice e pratica: gli stickers colorati! Facili da applicare, e anche da rimuovere!

5. Il cuscino floreale

Vogliamo parlare del cuscino floreale? Perfetto per ravvivare la casa e anche l’umore! Se avete già il cuscino per il vostro cane, potete semplicemente rivestirlo con un tessuto creato su misura in base alle dimensioni. Molto più bello e colorato rispetto al cuscino mono-colore! Quello che conta è che sia morbido, perché sì al tema floreale, ma la comodità prima di tutto. Lo dice Fido, e noi obbediamo!

6. Il distributore di croccantini

I gatti sono molto, molto gelosi dei loro croccantini e saranno sicuramente felici di vedere che vi state adoperando con ingegno e fantasia per costruire un contenitore gigante per contenerli tutti. Ne basta anche uno trasparente, che potete abbellire con delle scritte adesive, simpatiche e coloratissime!

7. La casetta colorata

Per rimanere in tema gatti, ecco un altro bellissimo progetto che potrete realizzare nei colori della primavera: la casetta personalizzata! Dentro potete metterci un bel tira-graffi (che sarà certamente apprezzato) e qualche gioco passatempo per il vostro micio. Se siete abili a lavorare il legno, a tagliare e assemblare i pezzi, questo è il progetto che fa per voi. E non dimenticatevi del pezzo forte: i colori!

8. La bandana con il nome

Nuova stagione, nuova bandana! I gatti difficilmente ne indosseranno una, a meno che non abbiate un gatto particolarmente mite, ma se avete un cane, ecco un bellissimo progetto per realizzarne una: personalizzata con il nome de coloratissima!

9. Biscotti di primavera…fai da te!

Purtroppo gli animali sono ghiotti di biscotti e piccoli snack che per la maggior parte si trovano in commercio. Non sono proprio quello che si chiamerebbe un alimento salutare, eppure a loro piacciono così tanto. E allora come facciamo per accontentarli in un modo un po’ più sano? Ma certo: mani in pasta! Possiamo realizzare noi i nostri dolcetti per i nostri amici a quattro zampe e per l’occasione, possiamo anche personalizzarli come più ci piace!

10. Letto a castello…con le cassette della frutta!

Ecco quello che si può realizzare con un paio di cassette, di quelle che si utilizzano per la frutta e la verdura, e due morbidi cuscini. Ecco un bellissimo letto a castello per gatti, purché vadano particolarmente d’accordo, o per una coppia di cani di piccola taglia. Perfetto da mettere in giardino e ideale anche per arredare con i complementi d’arredo degli amici animali.

11. La valigia vintage

Se avete una bella valigia dal sapore vintage sepolta in cantina, ecco questo è il momento per tirarla fuori. Che cosa può diventare? Una bellissima cuccia, originale e personalizzata, per il vostro amico a quattro zampe. Basta aggiungere un po’ di colore per dare carattere alla valigia, sostituire fodere e imbottitura e il gioco è fatto!

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.