10 modi per tenere bene in ordine la casa

Tenere ordinata la casa è forse una delle cose più noiose che esistano. Ma a meno che non vi interessi sguazzare nel caos più totale e non abbiate interesse a far vedere agli ospiti che siete ordinati, tali operazioni vanno fatte. Forse però con alcuni accorgimenti possiamo fare in modo che le pulizie siano più veloci. E anche più divertenti. Pulizie di primavera Tra poco più di un mese inizierà la primavera, che è sempre più vicina. E questo significa che l’estate è praticamente dietro l’angolo. Non manca molto al periodo preferito dalla maggior parte di noi (anche se, incredibilmente,

Tenere ordinata la casa è forse una delle cose più noiose che esistano. Ma a meno che non vi interessi sguazzare nel caos più totale e non abbiate interesse a far vedere agli ospiti che siete ordinati, tali operazioni vanno fatte. Forse però con alcuni accorgimenti possiamo fare in modo che le pulizie siano più veloci. E anche più divertenti.

Pulizie di primavera

Tra poco più di un mese inizierà la primavera, che è sempre più vicina. E questo significa che l’estate è praticamente dietro l’angolo. Non manca molto al periodo preferito dalla maggior parte di noi (anche se, incredibilmente, c’è qualcuno che preferisce l’inverno!), quel periodo in cui tiriamo fuori i nostri shorts preferiti, e in cui riprendiamo le nostre attività da pollice verde.

E l’estate è anche il periodo in cui si terminano le pulizie di casa, le sistemazioni iniziate nel periodo primaverile. Ma se non sapete bene come portare avanti e come finire quanto iniziato con l’arrivo della bella stagione – o se semplicemente state cercando una scusa per mettere alla prova le vostre abilità nel faidate – allora questi consigli del faidate potranno aiutarvi nel vostro obiettivo di pulizia

Quindi, largo all’inventiva: tirate fuori i vostri strumenti, eventualmente procuratevi il materiale e siate pronti a seguire alcuni dei nostri consigli. O, perché no? Tutti quanti!

Comodo porta-accessori faidate per trucchi, gioielli e quant’altro

Prendendo spunto dalle ceramiche più glossy (quelle lucide, per intenderci), questo comodo porta-accessori geometrico faidate è assolutamente trendy e alla moda, nonché molto utile. Vi basta solamente porci tutte le bottigliette di smalto e struccante, e le palette di ombretti e il gioco è fatto: il vostro bagno in men che non si dica sarà decisamente più ordinato e pulito.

Una cornice per Polaroids come porta orecchini

Fascino vintage? Di questi tempi chi non ne è attratto! Che ne dite allora di sfruttare una cornice destinata a contenere e proteggere una polaroid per contenere e proteggere qualche nostro prezioso accessorio?

Infatti una delle cose più fastidiose che possano succedere ad una persona attenta allo stile, ma terribilmente disordinata è non trovare più un orecchino appartenente al suo paio preferito. Quante  volte ci è capitato.

Ma ora non più. Con questo sistema infatti riuscirete a tenere in ordine e al sicuro, dove volete, i vostri orecchini, combinando una trendy cornice Polaroid a una retina utile ad agganciare i vostri orecchini preferiti!

Coni in calcestruzzo per ordinare gli anelli

Questi dolcissimi e assolutamente resistenti piccoli coni sono perfetti per porci gli anelli mentre siete occupate nella pulizia della casa, o mentre vi state rilassando facendovi un bagno o altre esperienze di bellezza.

Questi piccoli coni sono già molto trendy nella loro concezione “brutalista” nel senso architettonico del termine (il Brutalismo esalta la vista del cemento), ma se proprio non vi piacciono potete tranquillamente e facilmente dipingerli con colori vivaci e brillanti e immagini dall’aspetto un po’ funky.

Salvaspazio faidate in compensato, da porre sotto il divano

Bisogna saper sfruttare OGNI parte della nostra casa, e pensare che ogni spazio può essere sfruttato: basta solo sapere come! La piccola fessura tra il divano e il pavimento, per esempio. Non ci mettiamo mai niente perché non pensiamo possa esserci qualcosa di così sottile da starci, ma ci sbagliamo di grosso.

Infatti potete sempre metterci una sorta di “vassoio” in legno compensato, aggiungendoci delle rotelle magari, per metterci le riviste, dei libri e altre cose. Una chicca che se userete e se mostrerete alle vostre amiche, vi eleggerà direttamente regine del salvaspazio.

Portachiavi a muro in graziosi tocchetti di legno faidate

Quale donna di oggi, impegnata tra il lavoro, gli hobby e i figli, ha tempo di perdere anche solo 5 minuti a perlustrare il pavimento alla ricerca delle chiavi che non trova? Meglio prevenire questi fastidiosi inconvenienti creando dei dolcissimi portachiavi di legno, da appendere al muro.

Un po’ come quelli nella foto: sono talmente facili da fare (e da trovare), che vi sembrerà non sia passato nemmeno un minuto!

Organizer in legno faidate da appendere al muro

Con un po’ di compensato, che si trova facilmente e costa molto poco, potrete crearvi da sole questo semplicissimo organizer da muro. E poi potete usarlo come volete, assecondando le vostre necessità.

Potete sfruttarlo in ufficio, per appendere i post-it o l’agenda, per segnarvi comodamente tutti gli impegni (e magari appenderci anche qualche foto per rendere più familiare il vostro ambiente di lavoro). Oppure potete usarlo a casa, per metterci cose inutili ma dal grande valore affettivo, che altrimenti non sapreste proprio dove ficcare.

Se il colore del legno naturale non vi piace, poi, potete sempre colorarlo come volete, in colori vivaci e brillanti.

Dolcissime ciotoline di corda faidate

Tanti, troppi gadget più o meno inutili fanno un po’ a pugni con le vostre abilità nel faidate. Ecco perché potreste raggrupparli tutti e metterli in una o più di queste eleganti ciotoline di corda, lasciando al contempo tanto spazio libero in tempi anche decisamente veloci.

Portagioie in argilla e legno

Ultimamente è molto di moda il finto marmo. Ma possiamo dire che è forse un po’ troppo pacchiano, con quell’effetto “vorrei ma non posso” che non ci fa fare una gran bella figura? Se volete un contenitore chic ed elegante per metterci i vostri gioielli, potete sempre sfruttare delle pentoline in terracotta (se siete così brave anche facendovele da sole) e chiuderle con dei super coperchietti in legno.

Dipingetele come volete, e poi usatele per porci i vostri gioielli oppure come un contenitore di alimenti secchi alla moda, ed esteticamente stupendo.

Usare una griglia come organizer per la scrivania

Dite addio per sempre alle altissime e disordinate pile di carta che tolgono ordine, stile e spazio alla vostra scrivania. Infatti potete crearvi un organizer con una griglia, appendendola al muro sopra la scrivania, contribuendo in maniera trendy e chic a mantenerla ordinata. In questo modo, il vostro spazio lavorativo rimarrà sempre completamente pulito e in ordine.

Bello, no?

Riutilizzare dei cestelli come portaoggetti da appendere al muro

Se abbiamo usato delle vernici, o altri materiali in ingenti quantità posti dentro dei cestelli di solito in metallo (alluminio o rame, per lo più), allora non buttiamoli via. Piuttosto, rendiamoli chic e adatti al nostro arredamento, ridipingendoli del colore che preferiamo e adibendoli a comodi porta oggetti, magari da appendere al muro vicino alle mensole come nell’immagine.

E, a proposito di questa foto: non sono adorabili questi cestelli pitturati in nero opaco, in pieno stile minimal?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.