5 trucchi di bellezza fai da te da preparare con il caffè

Sapevate che con il caffè si possono preparare cosmetici casalinghi, naturali e molto efficaci per la salute della pelle del viso e del corpo? Ecco allora 5 valide preparazioni per riutilizzare il caffè, oltre all’espresso quotidiano, ovviamente!

Il caffè, oltre ad essere buono da bere, ha anche diverse proprietà benefiche per la pelle del corpo e del viso. Si può, infatti, utilizzare per diverse preparazioni casalinghe, naturali, molto efficaci e dai risultati davvero incredibili.

Un minor impatto ambientale è così garantito e allo stesso tempo potrete di beneficiare di prodotti naturali che non contengono agenti chimici industriali e aggressivi. Quindi, armatevi di caffè in quantità e guardate quanti cosmetici potete preparare direttamente nella vostra cucina.

1. Maschera purificante per il viso

4 cucchiai di caffè, 4 cucchiai di cacao in polvere, otto cucchiai di latte di cocco e la preparazione è fatta: basta amalgamarla per bene, aggiungendo un po’ d’acqua se necessario, e applicarla al viso con un leggero massaggio. Tenete in posa per circa 15 minuti, rimuovete con acqua tiepida et voilà…una pelle come nuova, più pulita e libera da impurità.

2. Trattamento anti-cellulite

Già nei normali prodotti per la cellulite la caffeina è presente in notevoli quantità, e allora perché non preparare a casa un valido prodotto contro la cellulite? 4 cucchiai di caffè in polvere, olio d’oliva quanto basta, un pizzico di menta e il gioco è fatto!

3. Scrub per il corpo

4 cucchiai di caffè in polvere, 4 cucchiai di zucchero, un cucchiaio di olio d’oliva e lo scrub è subito pronto: niente di più facile. Applicatelo sul corpo poco prima della doccia con un lieve massaggio circolare.

4. Scrub per il viso

Per preparare un buono scrub per il viso basta semplicemente riutilizzare i vecchi fondi di caffè. Mescolateli a un cucchiaino di olio d’oliva e a qualche goccia di olio essenziale alla lavanda ed eccovi un buonissimi scrub per il viso.

5. Sali da bagno

Non può esistere il bagno rilassante perfetto senza i sali da bagno, meglio ancora se in versione casalinga. Mescolate 100 gr di sale grosso, 2 cucchiai di caffè in polvere e qualche goccia del vostro essenziale preferito. Buon relax!

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.