Anche se non sembra, Natale è quasi dietro l’angolo e sta per arrivare il fatidico momento in cui si rispolvera il vecchio albero dalla cantina e ci si prepara ad addobbarlo per bene. Non tutti, però, sono fan dell’albero di Natale tradizionale e classico, o magari c’è qualcuno che, oltre a quello, vorrebbe realizzarne un secondo, magari da sistemare in un altro punto della casa, senza però spendere troppi soldi nell’acquisto di un nuovo albero.
E allora che cosa c’è di meglio che realizzare un albero di Natale completamente fai da te? Noi giochiamo un po’ d’anticipo e vi proponiamo una bellissima gallery di proposte originali e ad alto tasso creativo, così potrete avere il tempo di andare a caccia di tutti i materiali necessari per realizzare il vostro progetto e al momento di allestire l’albero, le luci e gli addobbi, non vi resterà che sfoggiarlo con orgoglio.
Tutti questi progetti si possono realizzare con materiali semplici, come la carta e il cartone, e anche con oggetti che mai avreste pensato di usare per allestire un albero di Natale, come i vecchi barattoli, i libri o i giornali. Non dovranno mancare, poi, vecchi oggetti come i bottoni che non usate più, le vecchie palline natalizie degli scorsi anni e, perché no, anche i contenitori delle uova, dipinti a dovere con una buona tavolozza di colori alla mano, potranno tornarvi molto utili.
Tutto è all’insegna del fai da te più creativo che ci sia e ogni progetto strizza l’occhio al riciclo responsabile. In fondo, abbiamo sempre la casa invasa da vecchi oggetti che non usiamo più: e perché allora non impiegarli in modo utile e alternativo?