Palline per l’albero di Natale: 15 idee fai da te

Se quest’anno avete deciso di dedicarvi alle decorazioni natalizie in versione fai da te, che cosa c’è di meglio che partire proprio dalle palline di Natale? Eccovi allora qualche idea facile da realizzare ma di grande impatto estetico!

Natale è quasi alle porte e dopo avervi mostrato qualche idee semplice ma originale per realizzare un bellissimo albero di Natale fai da te, non potevamo cerco dimenticarci delle decorazioni. Sì perché le palline dell’albero di Natale sono molto importanti; danno carattere all’albero, aggiungono quel tocco magico all’ambiente e diventano parte integrante dell’arredo per tutto il periodo delle feste.

E anche in questo caso, il fai da te può ogni cosa: basta solo avere un po’ di pazienza, tanta fantasia e avere una buona manualità da mettere a disposizione in questi progetti a volte certosini ma molto soddisfacenti dal punto di vista visivo. Ma come fare? Se vi piacciono le soluzioni personalizzate potete acquistare le classiche sfere trasparenti per poi decorarle a piacimento, mentre se preferite una vera soluzione personalizzata, e più economica, anche delle vecchie palline e qualche oggetto da recuperare potranno esservi utile in questo progetto.

E se siete davvero a corto di idee, ecco qualche spunto da cui prendere ispirazione; dalle palline fai da te più semplici a quelle più elaborate, qui potete trovare un po’ di tutto, in base al vostro gusto personale e al tipo di decorazione che vi piacerebbe realizzare. Ma sbrigatevi, Natale è più vicino di quanto credete!

1. Sfere trasparenti con rosmarino e lavanda

Per chi è alla ricerca di una decorazione delicata, sobria e, perché no, anche profumata, questa è la soluzione perfetta.

2. Palline per un albero multi colore

E se non sapete che colore scegliere, be’, sceglieteli tutti!

3. Riciclare i bottoni in modo creativo

Un fiocco elegante e tanti bottoni colorati possono davvero fare la differenza quando si tratta di decorare una pallina di Natale e renderla personalizzata.

4. Decorazioni dal mood invernale per appassionati di filati

No, non è un gomitolo per fare giocare il vostro gatto, ma una bellissima alternativa, molto invernale, alle classiche palline natalizie!

5. Glitter a più non posso e l’albero diventa chic

Una bellissima soluzione per un albero brillante, in tutti i sensi!

6. Nuova vita alle vecchie palline con le perline argentate

Quando si parla di fai da te non si butta via niente, vecchie palline natalizie comprese. A volte basta solo fare un po’ di restyling e il gioco è fatto!

7. Sfere di vetro personalizzate

Una sfera trasparente, un tocco di rosso e uno di verde sono quello che ci vuole per realizzare una decorazione semplice ma molto chic!

8. Un modo geniale per riciclare le vecchie corde

Avete la casa piena di fili e vecchie corde? Prima di gettare tutto in spazzatura, ecco che cosa potreste realizzare per questo Natale!

9. Decorazioni in versione opaca dipinte con le iniziali 

Una pallina natalizia personalizzata per ogni componente della famiglia: facile e veloce da realizzare con tempere e pennelli!

10. Un altro spunto originale per decorare le palline con le corde

Ecco il progetto perfetto per chi ama le decorazioni in salsa rustica!

11. Decorazioni in versione…green!

Mini pigne decorate, aghi di pino e un po’ di muschio: ecco una bellissima pallina natalizia decorata in chiave ecologica.

12. Foto ricordo per un albero personalizzato

Una bellissima decorazione da realizzare con le sfere trasparenti e le foto di famiglia che preferite.

13. Decorazioni per chi ha nostalgia…del mare!

Voglia di albero di Natale in versione male, sole e palme? Detto, fatto!

14. Decorazioni chic realizzare con i vecchi CD

Per chi ama le decorazioni in salsa chic, ecco un ottimo modo per sbarazzarsi di tutti quei vecchi CD che ormai non si usano più. Ci vuole un po’ di pazienza ma il risultato è molto, ma molto bello!

15. Palline alternative con le vecchie lampadine

Un’idea semplice ed economica che piacerà sicuramente anche ai più piccoli!