Alberi di Natale fai da te: 10 idee creative

Quest’anno avete deciso di optare per un albero di Natale alternativo, creativo e fai da te? E allora cosa aspettate? Mettetevi subito all’opera perché il tempo dell’allestimento natalizio è ormai alle porte! Legno, carta, colori, vecchi oggetti e piccole decorazioni sono i materiali che vi serviranno e il risultato è davvero sorprendente!

Per pensare al Natale, forse, c’è ancora un po’ di tempo, ma se avete in programma di realizzare l’albero di Natale da soli, be’, allora è il caso di cominciare a pensarci fin da ora. Un albero di Natale fai da te, esattamente come tutti i progetti realizzati a mano, ha bisogno di tempo, pazienza e concentrazione, in modo tale che possiate esporlo già pronto per i primi giorni di dicembre.

Ma come realizzare un albero di Natale fai da te? In realtà non esiste una vera e propria risposta a questa domanda, perché in questi casi non c’è limite alla fantasia. Quello che conta è che abbia una bella forma ad abete e che sia il più possibile decorato e coloratissimo.

E se siete particolarmente affezionati al vostro abete tradizionale, nessuno vi vieta di realizzare un piccolo alberello natalizio fai da te come decorazione secondaria, oppure come abete per decorare l’ufficio, il giardino o, perché no, anche il bagno e la camera da letto. Eccovi allora alcuni spunti originali, personalizzati, in perfetto clima natalizio e ideali per chi non vede l’ora di cimentarsi con le decorazioni fai da te di Natale. Buon lavoro!

1. Abete in stile minimal 

Un po’ di precisione, filo a volontà, qualche decorazione natalizia avanzata e il gioco è fatto!

2. Albero di Natale in pallet

Il pallet è sempre un’ottima occasione di decoro, facile e semplice!

3. Una scala…alternativa!

Avete mai pensato di trasformare la scala da lavoro in albero di Natale? Detto, fatto!

4. Soluzione salva spazio

5. Parete natalizia

Se vi piace l’idea di un secondo albero decorativo, ma non avete spazio a sufficienza, cercate il primo angolo libero su qualsiasi parete della casa e armatevi di adesivi. Ecco quello che potete realizzare!

6. Albero di Natale realizzato con i libri

Un grande classico per tutti gli amanti dei libri. Che cosa ne dite di un bell’albero di Natale in versione letteraria? Molto originale e di grande impatto estetico!

7. Libreria a tema

Svuotare la libreria, mettere da parte i volumi per qualche settimana e utilizzarne alcuni per una composizione molto originale!

8. Un tripudio di colore

Con le pareti che rimangono vuote si possono realizzare davvero molte cose, come questa decorazione, un tripudio di colori, adesivi e decorazioni affisse al muro.

9. Luci da parete

Una parete luminosa fa sempre la sua bella scena, soprattutto a Natale, quando le luci sono praticamrnte d’obbligo!

10. Albero di Natale in sughero

Appassionati di creativi e riciclo utile, questo progetto è dedicato a voi!

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.