Centrotavola creativi realizzati con bottiglie

Il centrotavola è un accessorio elegante e in grande stile, fondamentale se volete dare alla vostra tavola un tocco originale o state organizzando una cena a tema. Ecco allora come crearne alcuni all’insegna del riciclo creativo utilizzando le vecchie bottiglie di vetro: soluzione ad alto tasso di creatività e di grande impatto estetico.

Riciclare le bottiglie di vetro in modo originale

Se siete appassionati di fai da te, ma al vetro come materiale di base per creare soluzioni molto originali non ci avete mai pensato, ecco una serie di bellissime idee che potrebbero servirvi come spunto creativo. Si tratta di creare dei bellissimi centrotavola utilizzando le vecchie bottiglie di vetro, per un risultato davvero elegante e molto personalizzato.

Quindi, mano al bidone del vetro e pronti a mettere da parte quante più bottiglie potete, non importa se trasparenti o colorate o se sono alte o basse! Quello che conta è saperle valorizzare al meglio per creare qualcosa di elegante e davvero personalizzato.

Potete utilizzare le bottiglie in versione naturale, oppure colorarle nei vostri colori preferiti e scegliere poi se usarle singolarmente o creare una composizione di più bottiglie. Una volta sistemato l’aspetto decorativo della bottiglia, passate all’allestimento del centrotavola. Questo è ovviamente l’aspetto più creativo, che maggiormente rispecchierà la personalità e lo stile che volete dare alla vostra creazione!

Fiori e candele sono gli oggetti maggiormente utilizzati, perché dalla forma allungata, quindi in grado di adattarsi meglio alla bottiglia in senso verticale, e perché in grado di aggiungere al centrotavola un tocco elegante e personalizzato. In alternativa, se vi piace l’idea di realizzare qualcosa di ancor più alternativo, soprattutto nel caso in cui vogliate allestire un bel centrotavola per una cena a tema, potete utilizzare per la decorazione anche altri oggetti a piacimento.

In questo caso vale tutto, ma proprio tutto, dai cappellini colorati se si tratta di una cena di compleanno o di un party estivo, ai festoni colorati che sbucano dal collo della bottiglia se volete un centrotavola particolare per una cena che celebra un evento particolare.

Se l’idea vi piace e volete cimentarvi in qualche coloratissimo e originale progetto, eccovi qualche spunto creativo da cui partire per creare un bel centrotavola personalizzato  e alternativo e, cosa più importante i tutti, nel nome del riciclo creativo. Tutto quello che vi serve è una buona manualità e, come sempre, tanta fantasia!

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.