Come riciclare i vasi di terracotta in modo creativo

Siete circondati da vasi di terracotta, di quelli semplici e classici per il terrazzo e il giardino, e non sapete proprio che cosa farne? Detto, fatto! Basta riciclarli ad hoc e trasformarli in piccoli e graziosi arredi per decorare la casa e il giardino. Eccovi qualche idea da cui prendere spunto!

Di vasi in terracotta è pieno il mondo, o meglio, la casa. Tutti ne abbiamo almeno qualcuno dentro casa, in giardino o in terrazzo e sono talmente semplici, nella loro forma e nel loro colore, che a volte se ne acquistano anche più del dovuto in virtù del fatto che “prima o poi possono sempre servirci”.

E se invece non ci servono più, ma anzi, di vasi in terracotta ce ne avanzano talmente tanti che non sappiamo più cosa farne? Beh, la soluzione è semplice: basta riciclarli, dipingerli, decorarli ad hoc e trasformarli in qualcosa d’altro, certamente più utile dentro casa e in giardino. Ma come fare, direte voi, e noi la soluzione ce l’abbiamo a portata di mano ed eccovi pronte alcune soluzioni innovative e originale per riciclare ad hoc i vecchi vasi di terracotta.

Il tutto, ovviamente, a costo zero, perché per realizzare queste bellissime creazioni non dovrete spendere un soldo, a meno che in casa siate sprovvisti del materiale necessario per realizzare queste creazioni; colori, pennelli, fiocchi, carta colorata. Insomma, tutto quello che serve per le normali operazioni di fai da te creativo.

Siete pronti? Ce n’è per tutti i gusti e con i vasi di terracotta si può realizzare qualsiasi piccola decorazione, per la casa o per il giardino, e per i principianti e per i più esperti in fatto di manualità e, soprattutto, fai da te creativo.

 1. Vasi creativi per i più piccoli

Se con il fai da te siete abili abbastanza da rivoluzionare un semplice vaso di terracotta e farlo diventare un bellissimo gioco per bambini, questo progetto fa decisamente al caso vostro!

2. Complemento d’arredo di benvenuto da sistemare all’ingresso

Casa dolce casa, dipinto però su un pila di vasi di terracotta: originale, no?

3. Stand per le erbe aromatiche per il giardino o per il terrazzo

E invece di sistemare le erbe aromatiche in più vasi, perché non creare una bella pila di vasi per formare un stand?

4. Decoro creativo e colorato per il giardino

Un’altra bellissima idea per le menti più creative!

5. Cagnolino fai da te per decorare il giardino

Ed eccone un’altra, semplice da realizzare a dispetto di quello che si potrebbe pensare!

6. Mini tavolino per il terrazzo

Tavolino di terracotta per il terrazzo, bello da vedere e semplice da fare!

7. Faro fai da te da decorazione

I fari sono dei complementi d’arredo bellissimi da vedere, molto versatile e incredibilmente eleganti. Con qualche vecchio vaso di terracotta potete realizzarne uno, proprio così!

8. Porta candela in versione rustica

Per una creazione dell’ultimo secondo, il porta candela è sempre perfetto!

9. Decorazioni di Pasqua per la casa

E per abbellire la casa per Pasqua, ecco un’idea ad alto tasso creativo!

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.