Conchiglie: 10 modi per usarle in modo creativo

Quando le vacanze finiscono e siamo presi da un po’ tristezza e malinconia, c’è solo una cosa da fare: portare dentro casa un po’ di vacanza, di mare, di sabbia e di colori. Come? Con le conchiglie e con tanta fantasia. Ecco come fare!

Le conchiglie sono tra i classici souvenir che ci portiamo a casa dal mare. E voi? siete già tornati dalle vacanze e in preda allo sconforto per l’estate che si appresta a finire? E allora perché non portare dentro casa un po’ di mare, di sole e di estate ? Certo, non farà miracoli, ma è sicuramente un modo meno traumatico di separarci dalla vita di totale relax che abbiamo vissuto al mare.

Se durante le vacanze avete fatto incetta di conchiglie, ma anche legnetti e sassi raccolti sulla spiaggia, questo è il momento giusto per dare via libera alla vostra creatività e alla vostra manualità. In poco tempo e a costo zero si possono realizzare davvero molte creazioni, perfette per arredare la casa e aggiungere quel tocco in più all’ambiente che inevitabilmente ci ricorderà il mare e la spiaggia anche quando la bella stagione sarà finita. Allora, siete pronti?

1. Scacciapensieri di conchiglie

Facile, o quasi, da realizzare e bellissimo da vedere: uno scacciapensieri realizzato con le vostre conchiglie preferite e pronti a trasportarvi al mare durante le giornate più stressanti.

2. Cornice per le foto a tema estivo

E se durante la vacanza avete immortalato un momento magico, quale modo migliore per incoronarlo se non con una bella foto decorata con le conchiglie raccolte al mare?

3. Candele marine

Un classico per chi ama le conchiglie: facile e veloce da realizzare!

4. La collana dell’estate

Qui ci vuole un po’ di manualità in più, ma se vi piace creare bigiotteria fai da te, questo è un bellissimo progetto da tenere in considerazione!

5. Conchiglie dipinte

Bellissime, coloratissime e pronte a portarvi un po’ di buonumore quando fuori farà freddo e il tempo sarà grigio!

6. Originale decorazione per l’albero di Natale

Un connubio agli antipodi…ma bellissimo da vedere!

7. Bottiglie decorative

Una bella bottiglia, un po’ di sabbia, qualche sasso e conchiglie colorate e stravaganti per una decorazione fai da te bellissima e personalizzata!

8. Porta matite colorato

Per i bambini o anche per portare un pizzico di colore in ufficio, ecco un altro bellissimo progetto da realizzare con le conchiglie!

9. Collana personalizzata

Un altro bellissimo progetto a tema gioiello: elegante e personalizzato!

10. Giochi fai da te per i più piccoli

Divertenti e facili da realizzare: i bambini li adoreranno!