Non sempre bellezza e natura vanno di pari passo. Sono molti, infatti, i prodotti cosmetici sul mercato che, anche se assicurano ottimi risultano, contengono molte sostanze chimiche, spesso fastidiose per chi ha la pelle particolarmente delicata.
E allora come fare per risolvere il problema? Semplice, basta armarsi di buona pazienza e preparare da soli i prodotti che ci sono necessari per i trattamenti quotidiani. Non è poi così difficile come sembra e ogni progetto è anche relativamente semplice da realizzare. Il tutto, a costo contenuto.
Eccovi allora cinque ricette che potete facilmente realizzare a casa, muniti semplicemente di frutta e verdura, uova, olio d’oliva, yogurt, miele e qualche olio essenziale profumato. Insomma, tutti prodotti naturali! Provare per credere!
Uova e olio d’oliva per illuminare i capelli
Se cercate una maschera naturale in grado di ravvivare la lucentezza dei vostri capelli, preparate un impacco con un uovo e un cucchiaino d’olio d’oliva, non più di uno, e sarete stupiti dal risultato!
Rossetto con la barbabietola
È rossa, in genere macchia e cosa ci può essere di meglio che trasformarla in un colorante naturale per ravvivare le labbra. Per ottenere il rossetto basta miscelare insieme un po’ di succo di barbabietola, miele e olio d’oliva.
Maschera per il viso al cioccolato
Il cioccolato ha un alto potere antiossidante. Scioglietelo in un pentolino e applicatelo sul viso come se fosse una maschera. E cercate di resistere alla tentazione di mangiarvelo!
Contorno occhi più bello con pesche e yogurt
Per distendere lo sguardo con un prodotto naturale basta creare un impacco con yogurt e pezzetti di pesca. Il risultato è fresco e rigenerante.
Tonico rinfrescante con olio d’oliva e melograno
Per l’estate che sta arrivante, ecco un buonissimo tonico per il viso, naturale e rinfrescante. Per preparalo basta una miscela di succo di melograno e di olio d’oliva. Da conservare rigorosamente in frigorifero