Pouf fai da te con le vecchie gomme dell’auto

Vi ritrovate nel box una vecchia gomma dell’auto usurata e non più utilizzabile e non sapete proprio che farne se non portarla in discarica? Detto, fatto! Ecco uno progetto molto divertente e facile da realizzare che ha come protagonista proprio le gomme delle automobili, trasformate per l’occasione in alternativi pouf per la casa. Ecco come fare!

Le gomme dell’auto sono decisamente ingombranti e quando si usurano e non possono più essere utilizzate, si pensa sempre che l’unica cosa da fare sia quella di smaltirle nel migliore dei modi presso la più vicina discarica.

E invece no! Se tutto, o quasi, può essere riutilizzato nel nome del riciclo creativo, perché non farlo anche con una vecchia gomma della macchina? Ecco allora come fare, con un divertentissimo e originale progetto: un pouf per arredare la casa!

Come realizzare il progetto

 Per prima cosa procuratevi il necessario; la vecchia gomma dell’auto, un rotolo di corda spessa e della colla. Il procedimento è molto semplice e tutto quello che serve è una buona manualità e una discreta dose di precisione, indispensabile per un risultato di grande impatto estetico.

La prima cosa da fare, prima di applicare la colla, è fare delle prove. È indispensabile provare e riprovare arrotolando la corda lungo la superficie della gomma, seguendo la circonferenza e partendo sempre dal basso. Poi, è necessario ricoprire la parte superiore e inferiore della gomma, quelle aperte, con una superficie circolare di cartone, plastica o qualsiasi altro materiale che avete a disposizione.

Una volta che avrete bene in mente quale sarà il risultato che volete ottenere, iniziate ad applicare la colla con un pennello grande e largo. Questa operazione andrà fatta nel minor tempo possibile perché la colla non deve avere il tempo di asciugarsi prima del tempo ma, al contrario, deve essere ancora fresca quando applicherete la corda.

Indispensabile, quindi, è procedere con l’applicazione della corda e ricoprire l’intera superficie della gomma. Una volta finito il lavoro, lasciate asciugare per almeno qualche ora et voilà…avrete ottenuto il vostro bellissimo pouf ricoperto di corde intrecciate diventato per l’occasione un bellissimo arredo in stile rustico perfetto per arredare qualsiasi ambiente di casa!