Creare una cuccia a forma di tenda per il gatto

Chi ama i felini sa che ai gatti piace nascondersi e che cercano sempre di infilarsi dappertutto. Perché allora non costruire una bella cuccia dove il vostro micio possa stare comodamente nascosto? Vi basteranno pochi oggetti, un po’ di manualità e pochissimo tempo per realizzare un nascondiglio dove il vostro gatto possa stare sereno e soprattutto….ben nascosto.

tenda per gatto

Il gatto è un animale piuttosto attento e curioso a cui piace moltissimo nascondersi per poter osservare tutto ciò che lo circonda. Quindi è alla ricerca di nascondigli che abitualmente trova in ceste della lavanderia, cassetti degli armadi o anche semplicemente scatole da scarpe.

Trovare un riparo rientra nel loro patrimonio genetico quando, non ancora addomesticati, si nascondevano tra le siepi oppure sopra i rami degli alberi in attesa di poter cacciare. Il rifugio trovato serve infine al gatto anche come comodo luogo per poter fare quello che amano tanto, ovvero dormire.

Dopo la cuccia per il cane fai da te con un vecchio maglione, ecco qui seguito quello che potete trovare è un semplice modo per costruire una cuccia per il vostro micio, estremamente economico in quanto vi basteranno pochi oggetti facilmente reperibili in casa.

Vediamo qui di seguito come fare:

Cosa serve

  • Una maglietta
  • Un rettangolo di cartone (che servirà da base)
  • Due appendiabiti in ferro
  • Scotch di carta
  • Forbici robuste oppure una pinza

Procedimento

Con una forbice o la pinza tagliate la parte superiore degli appendiabiti in modo da poter poi utilizzare la parte restante. Manualmente, raddrizzate la parte restante degli appendiabiti e curvateli in modo uniforme così che assumano la forma così come vedete nell’immagine. Vi serviranno come architettura per la vostra tenda.

Per quanto riguarda la base potete, con dello scotch, rinforzare i bordi oppure le parti centrali. Tutto ciò non sarà necessario se il cartone utilizzato è di buona qualità. Usando anche la parte superiore degli appendiabiti, che avete precedentemente tagliato, forate gli angoli della base di cartone.

Una volta curvati gli appendiabiti nella forma desiderata, uniteli con lo scotch formando una croce e infilate le estremità nei fori fatti negli angoli. Il risultato finale deve essere simile alla struttura di una tenda da campeggio. Dopo aver infilato le estremità negli angoli, queste vanno fissate alla base della cuccia. Girate la struttura e incurvate l’estremità che fuoriesce dai fori. Bloccate infine con dello scotch in modo che rimanga ben salda.

Ora non vi resta che infilare la maglietta così da coprire la struttura. Ovviamente lasciate che il buco della maglietta sia ben centrato in uno dei quattro lati e che diventi così l’entrata della cuccia.Tirate bene gli angoli della maglietta e fissatela sotto la base con delle spille da balia. A questo punto la nuova cuccia per il vostro gatto è pronta e non dovete far altro che… sperare che il vostro micio la scelga come suo nascondiglio preferito!

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.