15 segnaposti natalizi fai da te

Il Natale si avvicina e i preparativi procedono secondo i piani, con la scelta di una nuova tovaglia, di tovaglioli a tema e di un bel centro tavola natalizio. Ma, un momento, abbiamo pensato anche ai segnaposti? Sì, perché i dettagli ovviamente fanno la differenza e i segnaposto sono proprio questo: dei piccoli e piacevoli dettagli belli da vedere che rendono la nostra tavola unica nel suo genere.

E poi, diciamo la verità, agli ospiti piace vedere dei segnaposti creativi e originali e a noi piace fare bella figura con piccole ma originalissime creazioni che rendono la nostra tavola alternativa, personalizzata e dall’incredibile effetto scenico. Quindi, è ora di mettersi al lavoro; Natale è alle porte e noi non possiamo certo farci trovare impreparati!

Per sfoggiare dei bellissimi segnaposti natalizi ovviamente non serve spendere grandi cifre, anzi, con una spesa davvero contenuta si possono realizzare grandi cose. Come sempre basta solo avere un po’ di fantasia, una discreta manualità e il gioco è fatto! E potete anche utilizzare vari materiali di recupero per realizzare i vostri segnaposto natalizi: quello che serve è solo un pizzico di fantasia e il giusto occorrente!

Beh, insomma, ai segnaposto natalizi proprio non possiamo rinunciare, soprattutto perché sono piccoli accessori davvero graziosi che, con poco, ci consentono di abbellire la nostra tavola natalizia e di stupire tutti con dei decori personalizzati e bellissimi da vedere.

Se siete ancora a caccia di idee, o se siete indecisi riguardo a quali segnaposto scegliere per la tavola di Natale, eccovi qualche idea da cui prendere spunto. C’è un po’ di tutto, dalle idee più semplici a quelle più elaborate, quindi non preoccupatevi se siete alle prime armi con la bellissima arte del fai da te; a tutti i principianti desiderosi di imparare, ce n’è anche per voi, non temete!

L’effetto, ovviamente, è assicurato, a prova di riciclo, perché i materiali che potete impiegare in modo alternativo sono molti, e prova di creatività, perché in tutti i casi si tratta di piccole creazioni personalizzate e originalissime!

1. Segnaposti classici con le candele

2. Pigne decorate

3. Segnaposto a tema pupazzo di neve

4. La renna intagliata nel cartoncino

5. Segnaposti di cartoncino bianco decorati con aghi di pino

6. Mini Babbo Natale di cartoncino

7. Segnaposto rustico

8. Renna con i tappi di sughero

9. Campanellini porta fortuna

10. Segnaposti con i legnetti

11. Segnaposti di legno dipinto

12. Alberelli di carta

13. Alberelli di legno con decorazioni in oro

14. Mini abeti per decorare i piatti

15. Segnaposti con le palline dell’albero di Natale