Decorare gli appendiabiti: 5 idee creative e originali

Per gli animi più creativi e inclini al fai da te, ecco alcune bellissime idee per portare un tocco di colore dentro all’armadio: decorare gli appendi abiti in modo creativo e originale. Un progetto facile, divertente e a costo zero. Ecco allora come fare!

L’appendiabiti è uno di quelli oggetti presenti in ogni armadio. È indispensabile per riporre giacche e vestiti e in genere siamo abituati a vederlo nel suo intramontabile colore nero e nel tradizionale color legno. E se provassimo a decorarlo, l’appendiabiti? Mettendo in pratica fantasia, manualità e un po’ di stravaganza persino un oggetto come questo si può trasformare in una creazione originale e divertente.

Certo, non è uno dei primi progetti che vengono alla mente quando si parla di fai da te, anzi, diciamo la verità, si tratta di una vera e propria minuzia, ma si sa, anche i dettagli, anzi soprattutto loro, fanno la differenza.

Decorando l’appendiabiti, e trasformandolo quindi un oggetto di valenza estetica a tutti gli effetti, anche i più disordinati, quelli che sono poco avvezzi all’ordine e più inclini a lasciare gli oggetti sparsi per casa, appendiabiti compresi, potranno vantarsi di averne uno coloratissimo e originale.

Ecco allora come fare per mettere in pratica un vero e proprio restyling degli appendiabiti. Ce n’è per tutti i gusti, dalle decorazioni più sobrie a quelle a tema, fino a quelle più sgargianti e stravaganti. Basta solo avere una fantasia illimitata e un po’ di tempo a disposizione.

Se il progetto vi piace e non vedete l’ora di cimentarvi con una creazione del genere, ecco una bella serie di progetti da cui partire. Armatevi di colori, pennelli e di qualche oggetto da decorazione, come fiocchi, vecchi bijoux e tessuti, e il gioco è fatto. Guardare per credere!

Appendiabiti di perline colorate

Pennelli e colori per un risultato multicolor

Appendiabiti con le paillettes

Nuova vita ai vecchi tessuti

Appendiabiti in versione letteraria

030