Elegante borsa a pochette fai da te

Se in fatto di moda e accessori siete sempre alla ricerca del particolare originale, elegante e soprattutto personalizzato, ecco un bellissimo progetto che fa al caso vostro: una borsa a pochette in grande stile, e costo zero, da realizzare facilmente partendo da materiali da recupero!

Una borsa a pochette in teoria è un accessorio che tutti hanno nell’armadio. Solo in teoria, però, perché in genere tanto più un oggetto è semplice quanto più si fa fatica a trovarlo. E quindi, se siete alla disperata ricerca di una borsa di questo tipo, perché non cambiare rotta e costruirsene una da soli? Dopo la borsa realizzata con i vecchi tessuti di jeans, ecco quindi un’altra divertente creazione!

Mettere in pratica un progetto come questo non è per nulla difficile, basta solo avere una buona manualità e avere alla portata di mano i giusti strumenti, che in questo caso sono; due rettangoli nel tessuto che preferite, una cerniera e della colla per tessuti.

Per quanto riguardo il tessuto, ovviamente, la scelta è molto personale. Potete riciclare qualsiasi cosa, dalla pelle, al cuoio, fino alla plastica. Il procedimento è davvero semplice e richiede semplicemente un po’ d’attenzione unita a molta, molta precisione.

Per prima cosa dovrete applicare la cerniera a uno dei rettangoli di tessuto e per farlo dovrete usare la colla. Siate precisi in questa fase e prima di procedere, assicuratevi sempre che i lembi siano stati ben incollati.

Una volta che la cerniera è ben fissata, non vi resta che unire i due rettangoli con la colla oppure, se siete degli esperti con ago e filo, con una macchina da cucire, e il gioco è fatto! Eccovi una bellissima borsa a pochette, semplice ma elegante allo stesso tempo, che potrete sfoggiare per tutte le vostre occasioni speciali.

E, un ultimo consiglio: non dimenticate di applicare un nastro all’anello della cerniera, indispensabile per aprire e chiudere la vostra borsa in tutta comodità!