Skip to main content

I migliori portali e-commerce, inoltre, propongono foto e descrizioni accurate dei prodotti in vendita, per cui si può procedere agli acquisti con la garanzia di assicurarsi merce sicura e di qualità certificata.

Si tratta di una condizione imprescindibile soprattutto in ambito industriale, dove gli acquisti online sono sinonimo di rifornimenti importanti per svolgere correttamente il proprio lavoro. Tra le categorie merceologiche più richieste in rete dalle industrie ci sono senza dubbio i prodotti chimici, dato che vengono impiegati in numerosissimi settori.

All’interno del mercato digitale, uno dei portali di riferimento per l’acquisto di adesivi, lubrificanti, vernici e tantissimi altri prodotti chimici è senza dubbio UtensileriaOnline, una realtà che, con oltre dieci anni di esperienza nel settore e-commerce, è in grado di soddisfare le necessità di qualsiasi tipo di realtà industriale.

I prodotti chimici per la falegnameria e l’edilizia

In qualsiasi ambito che riguardi la falegnameria e le costruzioni in genere (lavori di carpenteria, di edilizia o lavorazioni che coinvolgano materiali plastici o vetrosi) c’è la necessità di impiegare adesivi forti e resistenti sui vari materiali. In alcuni casi, tuttavia, non è possibile applicare il collante manualmente e bisogna disporre di veri e propri erogatori che lo dosino.

Si deve dunque ricorrere all’uso di dispositivi perfettamente compatibili con tutti i prodotti chimici più impiegati in questi settori, come per esempio vernici, smalti e siliconi. Gli erogatori automatici raccolgono la dose da distribuire sulla superficie di lavoro interessata in un’apposita siringa collegata a un timer, che consente di impostare l’orario delle operazioni e controllare tutto a distanza, limitando nel contempo gli sprechi di prodotto.

A erogazione manuale sono, invece, le pistole atte ad applicare siliconi o collanti per mezzo di apposite cartucce. Hanno una batteria ricaricabile e impugnature ergonomiche che limitano al minimo le vibrazioni. Esistono anche versioni senza batterie o con una comoda tracolla di trasporto.

Inoltre, su UtensileriaOnline è anche possibile acquistare adesivi specifici per vetri, tubazioni, raccordi, metalli e materiali soggetti ad alte temperature, altrettanto indispensabili in questi determinati settori.

I prodotti chimici per l’automotive e la nautica

Anche il panorama automotive ha grande necessità di prodotti chimici: ne costituiscono un esempio gli additivi per depurare il carburante, nonché tutti gli articoli necessari a garantire la massima pulizia dei veicoli.

È molto richiesto, a questo proposito, lo shampoo per auto, indispensabile non solo per la carrozzeria dei mezzi, ma anche per preservarli dalla ruggine e da agenti atmosferici. Una pulizia profonda, infatti, impedisce agli attacchi esterni di intaccare e rovinare le vetture: basta una piccola soluzione di shampoo diluita in un litro d’acqua per avere risultati efficaci.

In maniera analoga, vetri e cristalli devono sempre garantire una visione corretta e limpida della strada e per assicurarsi ciò bisogna applicare detergenti che non lascino aloni ma che sgrassino a fondo.

Infine, le parti in plastica che si trovano internamente ai veicoli potrebbero rivelarsi un ricettacolo di polvere e sporco: un detergente per cruscotti di qualità crea una sorta di film protettivo che protegge tali superfici, impedendo alle impurità di depositarsi.

In campo nautico, invece, sono molto richiesti collanti e autoadesivi resistenti che possano essere efficaci anche contro l’umidità, o comunque a contatto con l’aria salina.

Le applicazioni di tali collanti sono svariate: si va dalle pavimentazioni ai rivestimenti delle paratie, e dai rivestimenti tessili degli interni alla coibentazione. I composti sono, solitamente, in resina sintetica, mescolata a soluzioni acquose che fanno presa asciugandosi.

I prodotti chimici per il settore agricolo

Tra i prodotti più richiesti in campo agricolo figurano senz’altro gli oli lubrificanti, atti a far scivolare correttamente ingranaggi, compressori e supporti di motori.

La loro viscosità consente a qualsiasi macchinario di partire anche a freddo e senza formare schiuma. Altrettanto utili sono i grassi lubrificanti, a base di rame o di litio, che hanno caratteristiche antiossidanti e antiusura.

I prodotti chimici più versatili

Ci sono poi prodotti chimici come vernici e dropless che vengono impiegati in numerosissimi settori, tutti molto diversi tra loro: dalla creazione di arredi alla meccanica, passando per la pelletteria.

I dropless, in particolar modo, sono particolarmente richiesti in quanto consentono di creare uno strato protettivo idrorepellente che tiene lontane anche le sostanze oleose da qualsiasi superficie porosa, incluso il legno.

Per le realtà industriali, insomma, fare questa tipologia di acquisti in rete su portali sicuri come UtensileriaOnline porta vantaggi in termini di risparmio e di sicurezza, dato che l’e-commerce seleziona soltanto prodotti chimici della massima qualità e s’impegna per garantire consegne in tempi rapidi su tutto il territorio nazionale.

Scrivi una risposta

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.