Ricette creative: modi alternativi per bere un frullato

Chi dice che l’unico modo per bere un frullato sia miscelare esclusivamente la frutta? Esistono infatti molteplici combinazioni, gustose e rinfrescanti a seconda dei momenti e perfette per la stagione calda alle porte. Ecco allora qualche idea alternativa per gustare al meglio un frullato di stagione in diverse varianti.

L’estate si avvicina e la voglia di bere bevande fresche anche. Ebbene, sarete contenti di sapere che non solo si può utilizzare la frutta per preparare una bevanda fresca e dissetante, ma si possono combinare molteplici ingrediente, verdure comprese, e sperimentare le più stravaganti ricette.

Frullato di ciliegia

Tra tutti i frutti che conosciamo, la ciliegia sembra quello meno adatto per fare un bel frullato. Forse è vero, per via del fatto che dovrete armarvi di santa pazienza per rimuovere i noccioli, ma se avete ospiti a casa, potrete vantarvi di aver servito loro una bevanda originale.

Concentrato di spinaci

I vegani lo ameranno sicuramente e anche chi vuole puntare su una bevanda sana e alternativa rispetto al solito frullato. Non resta che provarlo!

Frullato di papaya

La papaya è uno dei frutti tipici del centro America e se siete da quelle parti, non mancate di assaggiare un bel frullato di papaya. E anche se siete in città, ne potete assaggiare uno presso i bar più forniti.

Frullato con biscotti al cacao

Questo è invece un frullato in barba alla dieta, diciamo la verità. Molte calorie, un po’ meno spirito salutare, ma tanta bontà. Provate a preparare un classico frullato con della crema di gelato e aggiungete dei biscotti in piccoli pezzi tritati!

Frullato al mango

Anche il mango non è uno di quei frutti che si trovano facilmente, ma è perfetto per un ottimo frullato alternativo e gustoso!

Bevanda menta e banana

Menta e banana potrebbe sembrare a prima vista la strana coppia, e invece si rivela vincente per preparare un ottimo frullato dissetante in estate!

Frullato di avocado

Siete abituati a vederlo solo al ristorante giapponese, o messicano, e mai direste che l’avocado è il frutto perfetto per un frullato? Provare per credere!

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.