Video tutorial: come realizzare una sciarpa in pochi minuti… a mano!

Realizzare una sciarpa in pochi minuti, utilizzando solo lana… e olio di gomito? Anzi, di braccia? Sembra possibile… e anche relativamente semplice! Ecco un bel tutorial che spiega come fare, passo dopo passo.

Non serve molto, per realizzare una morbida e calda sciarpa invernale: a giudicare da quello che stiamo per mostrarvi in video, bastano 4 matasse di lana filata grossa… e due braccia! Il risultato sarà quella che si può definire una “sciarpa infinita”, o circolare, senza inizio né fine, che si indossa come una qualunque sciarpa, arrotolata attorno al collo.

Non serve essere abili con i ferri da maglia per realizzare questo bellissimo accessorio per l’inverno, e non serve nemmeno dedicarvi le lunghe ore invernali, di sera, davanti al camino (o alla televisione)! per realizzare una di queste scarpe, infatti, sono sufficienti un pizzico di manualità e una mezzoretta del vostro tempo.

È talmente facile e veloce, realizzare una sciarpa con questo metodo, che potete anche pensare di realizzarne una vera e propria serie di tanti colori, per adattarle a qualsiasi outfit! Buona visione… e buona sciarpa infinita a tutte!