Top
10 cover per iPhone personalizzate e fai da te - Fai da Te Creativo
fade
825
post-template-default,single,single-post,postid-825,single-format-standard,eltd-core-1.1.1,flow-ver-1.3.6,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-grid-1300,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-vertical,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

10 cover per iPhone personalizzate e fai da te

Un po’ come si fa per il cambio d’abito o per la scelta degli accessori, anche il cambio della cover del telefono sembra essere diventato un must tra tutti i possessori di smartphone. La cover, infatti, non solo protegge da graffi e cadute, ma personalizza anche il cellulare con colori e decorazioni.

C’è chi è sempre a caccia di quella giusta tra le bancarelle e chi addirittura ne colleziona quante più possibili, ma avete mai provato a cimentarvi voi stessi nella creazione di cover personalizzate? L’impresa sembra impossibile ma in realtà è metterla in pratica è molto semplice, oltre che anche molto divertente.

Il progetto è inoltre molto economico e permette ai più accaniti di non dover acquistare di volta in volta nuove cover. Tutto quello che vi occorre è una cover dal colore base, vari materiali da recupero, come vedremo tra poco, e una discreta dose di manualità unita a tanta fantasia.

Le decorazioni che vi presentiamo oggi sono state pensate per decorare le cover base per iPhone, ma il progetto può essere ovviamente applicato a qualsiasi altro tipo di smartphone. Eccovene dieci, facili da realizzare e a prova di risultato originale e creativo.

Il procedimento è comune a tutti i progetti: si parte sempre da una cover base, di un colore sobrio o a volte trasparente per poi decorarla, a seconda del progetto che scegliete, con materiali e colori diversi. Quindi, armatevi di colla, forbici, righello e di tutti gli accessori che normalmente sono necessari per le operazioni di bricolage.

In alcuni casi dovrete cimentarvi con un lavoro certosino di ritaglio e applicazione, in altri vi basterà scatenare la vostra vena artistica proprio come se steste dipingendo una piccola tela e in altri casi ancora, se vi piace il genere, potrete cimentarvi con l’arte del mosaico. Buon lavoro!

1. Cover con motivi geometrici

2. iPhone dallo stile glitterato

3. Cover floreale

4. La cover del viaggiatore perfetto

5. Sticker in stile anni ‘90

6. La cover per gli amanti del cucito

7. Perline in stile glamour

8. Cover in stile patchwork

9. Conchiglie per una cover a tema marino

10. Fantasie a righe

Laura