Un po’ come si fa per il cambio d’abito o per la scelta degli accessori, anche il cambio della cover del telefono sembra essere diventato un must tra tutti i possessori di smartphone. La cover, infatti, non solo protegge da graffi e cadute, ma personalizza anche il cellulare con colori e decorazioni.
C’è chi è sempre a caccia di quella giusta tra le bancarelle e chi addirittura ne colleziona quante più possibili, ma avete mai provato a cimentarvi voi stessi nella creazione di cover personalizzate? L’impresa sembra impossibile ma in realtà è metterla in pratica è molto semplice, oltre che anche molto divertente.
Il progetto è inoltre molto economico e permette ai più accaniti di non dover acquistare di volta in volta nuove cover. Tutto quello che vi occorre è una cover dal colore base, vari materiali da recupero, come vedremo tra poco, e una discreta dose di manualità unita a tanta fantasia.
Le decorazioni che vi presentiamo oggi sono state pensate per decorare le cover base per iPhone, ma il progetto può essere ovviamente applicato a qualsiasi altro tipo di smartphone. Eccovene dieci, facili da realizzare e a prova di risultato originale e creativo.
Il procedimento è comune a tutti i progetti: si parte sempre da una cover base, di un colore sobrio o a volte trasparente per poi decorarla, a seconda del progetto che scegliete, con materiali e colori diversi. Quindi, armatevi di colla, forbici, righello e di tutti gli accessori che normalmente sono necessari per le operazioni di bricolage.
In alcuni casi dovrete cimentarvi con un lavoro certosino di ritaglio e applicazione, in altri vi basterà scatenare la vostra vena artistica proprio come se steste dipingendo una piccola tela e in altri casi ancora, se vi piace il genere, potrete cimentarvi con l’arte del mosaico. Buon lavoro!