Siete a caccia di ispirazioni sfiziose per rendere più bella la vostra casa al mare? O più semplicemente volete dare un tocco estivo agli ambienti della vostra casa? Detto, fatto! Ecco come fare, con alcune soluzioni rigorosamente fai da te, a costo zero e di grande impatto estetico.
Arredare la casa al mare è sempre un progetto creativo e originale che permette di scatenare creatività e fantasia. E se state pensando ad arredi costosi, di design e reperibili solo in qualche lontano negozio d’arredamento a tema, siete decisamente fuori strada. Questo perché tutto quello che vi serve è semplicemente a portata di mano!
Pensiamo all’estate; sabbia, conchiglie, legnetti, sassi colorati e qualsiasi altra cosa che richiami il paesaggio marino andrà benissimo e può trasformarsi in una bella occasione per arredare con gusto e semplicità, ma senza spendere grandi cifre. Se poi vi piacciono gli arredi in stile marinaro, allora potrete concedervi il lusso di spendere qualche euro per acquistare corde, fari da decorazione, mappe nautiche e barche da modellismo.
Per il resto, però, quello che vi vuole è un po’ di fai da te ai massimi livelli. E se non avete idee, eccovene alcune per iniziare, dei bellissimi piccoli grandi progetti che potete mettere in pratica anche se con il fai da te siete alle prime armi. In fondo tutto quello che serve è solo tanta fantasia, una buona manualità e tanta creatività!
1. Candele con sabbia e conchiglie
2. Orologio in stile marinaro
3. Stampe per le pareti a tema marinaro
4. Lampadario fai da te realizzato con le corde
5. Vasi di conchiglie
6. Sassi decorati per i più piccoli
7. Centrotavola a tema mare
8. Lanterna con sabbia e stelle marine
9. Luci di…conchiglie!
10. Acchiappasogni di conchiglie