6 alberi di Natale creativi e fai da te

Per gli amanti del fai da te nulla è lasciato al caso, nemmeno l’albero di Natale. Chi lo dice infatti che l’abete natalizio debba per forza era una decorazione classica e in linea con la tradizione? Al contrario, invece, con tanta creatività e molta fantasia è possibile personalizzare il proprio albero di Natale in modo alternativo, a costo quasi zero, e molto originale. Ecco allora qualche spunto!

Alberi di Natale creativi e originali

Chi è pratico di fai da te sa molto bene che con tanta creatività e un pizzico di manualità è possibile fare di tutto, anche allestire un albero di Natale creativo e singolare. Basta solo andare a caccia dei materiali giusti, studiare la combinazione cromatica che preferite e il gioco e fatto!

Se volete provarci e vi piace l’idea di creare un abete natalizio diverso dal solito e molto originale, date un’occhiate a queste soluzioni innovative e originali. Sono tutte facilmente realizzabili, in poco tempo e in pochi passaggi, e garantiscono un bel risultato originale e di grande impatto visivo.

1. L’albero di Natale con i cartoni delle uova

Probabilmente non ve lo immaginereste mai, ma con i vecchi cartoni delle uova si può realizzare di tutto, anche un albero di Natale creativo, ecologico e coloratissimo!

2. L’abete sospeso con le palline di Natale

Se invece preferite le soluzioni di grande impatto estetico e cercate un albero di Natale dall’effetto sorprendente, munitevi di palline decorative e fili trasparenti e allestite un bell’abete sospeso con effetto vedo e non vedo. Provare per credere!

3. L’albero di Natale preferito dai lettori

Per la serie più è creativo e meglio è nemmeno il libri sono esclusi dai progetti più creativi e infatti, proprio con i libri è possibile allestire un bell’albero di natale, esclusivo e a costo zero!

4. Tappi in sughero in versione natalizia

Cercate una soluzione natalizia per arredare le mensole di casa oppure la scrivania dell’ufficio? Eccovi la soluzione! I tappi in sughero sono perfetti per costruire un abete natalizio alternativo e originale.

5. Abete natalizio con i rami

Un classico, ma in versione un po’ alternativa: l’albero fatto di soli rami. Una soluzione elegante, semplice e dall’aspetto rustico e accogliente.

 6. Albero a muro con gli adesivi

Perfetto per chi non ha molto spazio dentro casa o per chi vuole arricchire quell’angolo della casa che sembra un po’ anonimo, l’albero di Natale a muro realizzato con gli adesivi è una soluzione semplice da realizzare e molto creativa.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.