7 mini giardini incantati fai da te

Vi piacerebbe aggiungere agli ambienti di casa, ma anche al giardino o al terrazzo, un tocco di magia? Se la risposta è sì la soluzione è nel fai da te, anzi, più precisamente nella costruzione fai da te di un piccolo giardino incantato. Ecco allora di che cosa stiamo parlando e come realizzarne uno!

Sono conosciuti anche il nome di Fairy Garden e, se è vero che sono nati un po’ per moda, è altrettanto vero che si sono affermati per la loro bellezza. Sono dei piccoli e deliziosi giardini incantati, perfetti per arredare casa, o per aggiungere un tocco di magia a giardini e terrazzi, che possono diventare anche l’occasione ideale per coinvolgere i più piccoli di casa nella creazione di un’attività familiare.

I bambini li adoreranno ed è questa un’occasione perfetta per metterli alla prova con un progetto manuale, creativo e soprattutto molto divertente. Questi giardini nascono come vere e proprie riproduzioni di oasi magiche per fate, gnomi e creature fantastiche, ma ben presto la loro bellezza e l’alto impatto estetico che hanno li ha resi perfetti come elementi d’arredo, con tutte le declinazioni del caso.

Questo vuol dire che, gli appassionati più accaniti di fai da te, non ci hanno pensato due volte a riprodurli secondo il loro gusto e adattando un giardino di questo tipo ai propri gusti e all’ambiente circostante. Come costruirne uno? Il progetto è molto più semplice di quello che potrebbe sembrare e per farlo vi sorprenderete di come l’occorrente necessario per realizzare un piccolo giardino come questo siano comuni oggetti che tutti abbiamo già dentro casa e qualche oggetto da riciclare.

Vasi rotti, piccole piantine, sabbia e sassi sono solo alcuni dei materiali che si possono utilizzare per progettare dei mini giardini graziosi e bellissimi da vedere. Insomma, potete sbizzarrirvi con la fantasia e in men che non si dica avrete un bellissimo oggetto d’arredo da sfoggiare in giardino o in terrazzo.

Oggi vi proponiamo alcuni di questi bellissimi giardini, e ce n’è un po’ per tutti i gusti, dai progetti più semplici per i principianti a quelli un po’ più elaborati per chi con il fai da te se la cava piuttosto bene ed è un po’ più esperto. Buon divertimento!

1. Villaggio incantato con casetta

2. Mini giardino ai piedi dell’albero in giardino

3. Mini giardino in un vassoio

4. Mini giardino dentro un vaso

5. Nuova vita al vaso rotto

6. Villaggio degli gnomi per bambini

7. Mini giardino delle fate dentro i vasi di terracotta

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.