Festa di Halloween: 10 idee creative per addobbare casa

Zucche intagliate, dolci, cappelli da strega e atmosfere da paura, la festa di Halloween può diventare davvero divertente se amate il fai da te e vi piace occuparvi personalmente degli addobbi, soprattutto se avete dei bambini che possono diventare dei piccoli e validissimi aiutanti. Ecco allora 10 bellissime decorazioni per addobbare la casa per la notte più paurosa dell’anno.

Qui da noi non è molto sentita come festa, è un’usanza che abbiamo importato, ma chi ha dei bambini piccoli sa che festeggiare la notte di Halloween è molto divertente, soprattutto se vi piace occuparvi personalmente di addobbi e piccole creazioni da fare con i vostri bambini.

E per quest’anno siete pronti? Avete già acquistato tutto l’occorrente per realizzare con i vostri bambini piccoli lavoretti e addobbi per la casa? Beh, se temete di essere in ritardo o più semplicemente non sapete da dove partire, eccovi qualche spunto creativo e originale per iniziare ad addobbare la casa e creare un ambientazione perfetta per un festicciola o per far divertire i vostri bambini.

Per l’occorrente, beh, vi servirà qualche zucca, coltelli e taglierini per tutte le operazioni di intaglio, fiocchi e nastri, cartoni e cartoncini per realizzare le decorazioni, forbici, colla e, come sempre, tanta fantasia. Siete pronti? Eccovi le nostre bellissime proposte! Ah, e non dimenticatevi gli oggetti da riciclare!

1. La zucca di Halloween intagliata

2. Ghirlanda a tema per la porta

3. Decorazioni per il camino

4. Riciclo creativo dei vecchi contenitori

5. Ragnatele con i sacchi della spazzatura

6. Palloncini per la festa

7. Ghirlande di Halloween

8. Decorazioni per l’ingresso di casa

9. Mummia o lanterna?

10. Decorazioni per le scale