Idee faidate creative per il vostro bebè

Certe volte riuscire a coniugare lavoro, casa e cura del proprio bambino può diventare esilarante e molto difficile. Perché allora non renderlo molto più divertente creando accessori e oggetti molto utili nel quotidiano in maniera creativa e originale? Vediamo qualche idea che sicuramente vi sarà d’aiuto. Una passione che può salvare in ogni situazione Se siete degli appassionati di Fai Da Te, nel senso che siete sempre pronti a fare qualcosa di creativo e originale per voi, per la vostra migliore amica, o i vostri fratelli, i vostri genitori, persino i vostri colleghi, allora questa passione vi sarà di grandissimo

Certe volte riuscire a coniugare lavoro, casa e cura del proprio bambino può diventare esilarante e molto difficile. Perché allora non renderlo molto più divertente creando accessori e oggetti molto utili nel quotidiano in maniera creativa e originale? Vediamo qualche idea che sicuramente vi sarà d’aiuto.

Una passione che può salvare in ogni situazione

Se siete degli appassionati di Fai Da Te, nel senso che siete sempre pronti a fare qualcosa di creativo e originale per voi, per la vostra migliore amica, o i vostri fratelli, i vostri genitori, persino i vostri colleghi, allora questa passione vi sarà di grandissimo aiuto per i momenti da passare insieme al vostro bebè (o per quello di vostre amiche e colleghe).

Potete infatti creare sempre qualcosa di carino e delicato il vostro , in età da scuola materna o ancora un piccolo angioletto, utensili e oggetti da mettere per rendere più divertente la sua crescita, nonché quei ritagli di tempo che vi prendete per passare un po’ di compagnia con lui.

Abbiamo voluto selezionare alcune idee che sicuramente vi piaceranno, per cui non perdiamo tempo: preparatevi e datevi da fare. I complimenti non tarderanno ad arrivare per questi vostri tesoretti fatti di tutto il vostro amore con le vostre mani e che sicuramente saranno l’ammirazione (nonché l’invidia) delle altre mamme.

Iniziamo!

Graziosissimi divisori per l’armadietto da stampare

Riporre nell’armadio tutti quegli adorabili vestitini lunghi e dritti potrebbe causare confusione, non riuscendo magari più a capire di chi sia cosa. Allora aiutatevi come mamme a tenere in ordine l’armadietto riservato al pupo con questi bellissimi divisori fatti a mano.

Scegliete la fantasia che più preferite, e sicuramente sia voi che il vostro bimbo ne sarete soddisfatti!

Una coloratissima lampada a sospensione con perle in legno

Solamente perché questi oggetti sono per i vostri bambini non vuol dire che devono per forza tenere i “soliti” colori pastello. Decorate al meglio e con tanta fantasia una lampada pendente per poi metterla nella cameretta del bambino.

In alternativa potete anche portarla all’asilo che frequenta il vostro bambino, proponendo l’idea alle maestre che così potranno far passare il tempo ai bimbi, i quali senza dubbio si divertiranno a colorare le perline di legno di queste lampade pendenti, personalizzandole e sviluppando la loro creatività.

Decorazione faidate geometrica da portare sempre con voi

Questa decorazione si fa molto facilmente, alla fine basta del cartoncino e la sagoma delle più note forme geometriche, che poi sono anche un modo utile per avvicinare il bambino alla geometria e alla conoscenza delle varie dimensioni della realtà.

Una decorazione-gioco semplice che il bambino può portarsi dietro anche al parco, in macchina, all’asilo per divertirsi. Usate i colori primari – quelli che si insegnano ai bambini piccoli – e partite: con un solo, piccolo, ed economico giochino faidate avrete introdotto il vostro pupo alla geometria e allo spettro dei colori!

Moderni e accattivanti sonagli in legno faidate

Chi è che ha bisogno di cucchiai d’argento quando voi potete creare un sonaglio unico nel suo genere? Un sonaglio che, tra le altre cose, è colorato con tinture non tossiche e con il grande contrasto del bianco e nero.

Una scelta che renderà questo gioco per i bambini un regalo più volte riciclabile, e che tante mamme saranno felici di passarsi per divertirsi con tutte le generazioni di bambini che verranno. Inoltre sono talmente semplici da reperire che possono essere sempre un regalo gradito, anche senza che diate via quelli in vostro possesso!

Piccolo insieme di blocchetti di legno colorati faidate

Costruire (e poi distruggere) è un’azione che fanno tutti i bambini, spinti dalla loro istintiva curiosità. Ma perché, invece di dar loro un semplice complesso, non gli regalate una versione personalizzata ispirata a quello che vedono, alle loro cose preferite? (e se siete delle mamme Disney-addicted amerete questa creazione!)

Graziosi animaletti in legno

Queste piccole bamboline o statuette in legno sono perfette per le manine mignon dei bambini, i quali potranno facilmente afferrarli. Inoltre questi dolci musetti sicuramente li faranno sorridere, in quanto da sempre rappresentano il punto debole delle nostre piccole pesti.

Decidete voi se regalare loro una famigliola di dolci volpi o una squadra di cucciolotti d’orso. Sicuramente loro ameranno passarci il tempo per giocarci, buttarli per terre e, insomma, fare tutte quelle cose buffe e simpatiche che i bimbi soprattutto molto piccoli adorano fare.

Matrioske colorate in legno faidate

Avete presente che cosa sono le Matrioske? Esatto quelle bamboline in legno tipiche della cultura russa e cinese che contengono versioni più piccole al loro interno e che possono contenere qualsiasi cosa, da un cioccolatino ad un piccolo gioiello.

Ma la formula della Matrioska è perfetta per tenere ben impegnata la mente del vostro piccolo, il quale tra l’altro dovrà impegnarsi a capire quale va messa prima e quale va messa dopo, allenando la sua mente a capire le proporzioni.

Per facilitarlo, e per divertirvi nella loro creazione potete comunque usare tante sfumature e colori diverse, per creare qualcosa che anche quando il bimbo smetterà di usare sarà perfetta come oggetto d’arredo da sfoggiare. Una decorazione che, anche in questo caso, susciterà molta ammirazione nei vostri amici e in generale in coloro che visiteranno casa vostra.

Decorare la copertina del bebè con ananas (o altri frutti)

Un’altra idea molto carina e divertente, che può essere tra l’altro un gioco sempre da fare insieme ai vostri bambini, è colorare e dipingere la copertina del vostro bambino con qualcosa di personalizzato.

Per esempio potete disegnarci sopra delle ananas stilizzate, ovviamente colorate. Certo, comunque, se non volete l’ananas ma un altro frutto, come le banane o le mele o le fragoline, potete tranquillamente disegnarle.

L’importante è che facciate qualcosa che vi piaccia, e che piaccia al destinatario dell’opera: ovvero il vostro bambino, che riuscirà anche a dormire più serenamente, consapevole di avere sempre il vostro abbraccio e la vostra protezione.

Inoltre, potete fare più versioni della copertina: una, appunto, con l’ananas. L’altra con delle macchinine, o delle fatine o, ancora, con quello che più vi piace e vi soddisfa.

Decorazione arcobaleno faidate per il muro

Ammettiamolo: questa stravagante opera arcobaleno non è perfetta per la cameretta del vostro bambino? Sicuramente si intona con l’ambiente allegro e spensierato che si tende a riservare alle loro stanzine, contribuendo alla sensazione di benessere che il loro spazio deve trasmettere.

Certo, però, non sarebbe neanche male nella camera della mamma…

Disegni ricamati da appendere

Sempre parlando della sensazione di benessere, un bel regalino faidate da fare da un bambino e che venga dritto dal cuore è creargli un muro d’arte, un insieme di disegnini ben fatti e ricamati che trasmettano un messaggio d’amore e di serenità per la piccola creatura.

Non diffidate: sono oggetti che gli stamperanno un buffo sorriso sul visino.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.