Svuota tasche in pelle fai da te

Lo svuota tasche è un accessorio sempre ben accetto dentro casa. È utile, pratico e, soprattutto, permette ai più disordinati di tenere sempre a posto chiavi e piccoli effetti personali. Ecco allora come realizzarne uno da soli, in poco tempo e con semplici mosse!

In genere è considerato un regalo sempre gradito, un accessorio per la casa che piace proprio, o quasi, a tutti. Lo svuota tasche è infatti un oggetto molto utile dentro casa e, se siete particolarmente disordinati, diciamo pure che averne uno è quasi d’obbligo, anche realizzato da voi.

Oggi vi mostriamo come fare. Creare dal nulla uno svuota tasche non è affatto un’impresa impossibile come si potrebbe pensare, anzi, può rivelarsi essere un’attività divertente e creativa. Come sempre, basta solo una buona manualità e un po’ di fantasia!

Tutto quello che dovrete procuravi sono dei fogli in pelle, o similpelle, ancora meglio, alcuni elastici di gomma, vernici, un taglierino e una pinzatrice. Per il resto, via libera alla fantasia. Ecco allora come fare passo per passo.

Come realizzare il progetto

Per prima cosa dovrete decidere forma e grandezza del vostro svuota tasche. Armatevi di taglierino e definite i bordi dei fogli in pelle. Per essere sicuri di ottenere la misura desiderata potete anche aiutarvi con il righello.

A questo punto, prendete ciascun angolo del quadrato ottenuto, unitelo e legatelo con l’elastico. Ripetete l’operazione per tutte e quattro le estremità e, quando sarete sicuri del risultato ottenuto, rimuovete l’elastico e fissate ogni angolo con la pinzatrice.

Et voilà, avete ottenuto il vostro svuota tasche. Se non vi piace l’effetto pelle del colore naturale potete ovviamente dipingerlo con delle vernici della tonalità che più vi piacciono, in base alle cromie dell’arredo di casa e a seconda del vostro gusto.

Ne potete realizzare quanti ne volete e personalizzarli a piacimento per realizzare bellissimi accessori per la casa, per l’ufficio e, perché no, per fare un bel regalo originale ad amici e parenti!

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.