Testiere per il letto creative e originali

Il letto è il re della camera da letto ed è il complemento su cui indubbiamente bisogna puntare se si vuole rinnovare completamente l’ambiente, puntando su un complemento nuovo e originale.

La testiera, in particolare, è l’elemento di punta. Basta cambiarla per rinnovare completamente il letto, donargli un pizzico di colore e un nuovo stile. Per farlo non è necessario acquistare un letto nuovo, né spendere chissà quanto denaro per comprare un accessorio originale e bizzarro.

Basta semplicemente ingegnarsi, avere una buona manualità, molta fantasia e andare alla ricerca di oggetti di recupero per mettersi all’opera nella più creativa attività del fai da te.

Per questo progetto si può utilizzare, e riciclare, davvero tutto, dai vecchi tessuti a varie superfici composte dai materiali più disparati. Quello che conta è saperli riutilizzare al meglio e riportarli a nuova vita con l’ausilio di colori, trapani, viti e tutto ciò che occorre normalmente per un perfetto lavoro di bricolage.

Se il progetto vi piace e siete a caccia di spunti creativi e originali, eccovi accontentati con una bellissima gallery a tema. Ce n’è per tutti i gusti, dalle testiere del letto più semplici a quelle più stravaganti e bizzarre!

Testiera del letto con patchwork di tessuti

Se siete particolarmente abili con ago e filo, questo è il progetto che fa per voi. Facile, divertente e creativo!

Intrecci di legno dal sapore rustico

Con qualche asse di legno e un po’ di vernice, ecco che si può creare una bellissima testiera per il letto, vivace e creativa.

Riciclo creativo con le vecchie persiane

Questo è forse il più stravagante dei progetti, eppure è possibile: persino con le vecchie persiane si può allestire una testiera per il letto personalizzata.

Struttura di legno e corde per una testiera alternativa

In versione tela contemporanea, fili ed elastici sono un’alternativa valida al classico pannello solido.

Pannello astronomico per le atmosfere romantiche

Per chi ama le ambientazioni delicate e soffuse la testiera a tema astronomia è la scelta ideale.

Intagli nel legno in stile marocchino

Una testiera ricavata da una superficie in legno con dettagli intarsiati è perfetta per chi ama le ambientazioni orientaleggianti.

La testiera per tutti gli amanti dei libri

E persino con i libri si può allestire una bellissima testiera. È un’idea alternativa e perfetta per una stanza da letto a tema cultura.