14 creazioni a tema Pasqua per i bambini

Che Pasqua sarebbe senza decorazioni? Ogni festa dell’anno è l’occasione perfetta per sbizzarrirsi con la fantasia e la Pasqua è il momento per creare facendo divertire anche i più piccoli. Ecco allora 14 idee creative che potete realizzare con i più piccoli!

Per gli amanti del fai da te, le festività sono l’occasione perfetta per scatenarsi con la propria fantasia e per creare qualcosa di bello e di unico per abbellire la casa e aggiungere un po’ di atmosfera. La Pasqua è l’occasione perfetta per mettersi alla prova con piccole creazioni a tema che piaceranno senza ombra di dubbio anche ai più piccoli di casa, che potranno così aiutarvi nei preparativi di queste bellissime decorazioni.

Perché le creazioni di Pasqua sono simpatiche, sono colorate e sono l’occasione perfetta per rispolverare pulcini e conigli creativi in salsa simpatica e divertente. Come sempre, quando si tratta di fai da te, parliamo soprattutto di riciclo, di vecchi materiali che dentro casa non utilizzate qui, colori cartoncini colorati, pezzi di legno e qualsiasi altra cosa possa tornare utile alla vostra causa creativa.

Allora siete pronti per decorare la casa a festa in vista della Pasqua? Eccovi pronte 10 creazioni a tema Pasqua per i bambini, da realizzare a casa per far divertire anche i più piccoli. Ma non si tratta solo di piccoli oggetti creativi per bambini; anche i grandi li apprezzeranno come piccoli pensieri da regalare ad amici e parenti e come decori alternativi per lo spazio domestico. Allora siete pronti? Raccogliamo le idee e partiamo!

1. Uova decorate in stile Emoji

Decorare le uova di Pasqua è una tradizione anglosassone, ma come tutte le tradizioni anglosassoni, qualcosa arriva anche da noi. E infatti sono molte le scuole che propongono questo genere di creazione per far divertire i più piccoli a Pasqua. Queste però sono uova dipinte dallo stile più moderno e creativo, non solo le classiche uova dipinte nei colori pastello della Pasqua: sono le uova Emoji, moderne e molto social!

2. Coniglietto porta dolci

Non solo la calza della Befana; anche la Pasqua può diventare un’ottima occasione per cucire un bel coniglio simpatico e riempirlo di dolci, caramelli e ovetti di cioccolato. I più piccoli apprezzeranno sicuramente, ma anche i grandi. Una bellissima idea per un regalo inaspettato o per fare una sorpresa di Pasqua a qualcuno.

3. Coniglio rosa di Pasqua

Il coniglio è un po’ il simbolo della Pasqua e questo è un modo decisamente alternativo e creativo per realizzarne uno con materiali di riciclo. Cosa serve? Vernice rosa, qualche pom pom e, ovviamente, un vecchio vaso per i fiori. Facile e divertente! Il progetto è davvero a costo zero e se l’idea vi piace potete realizzare tanti conigli di diversi colori.

4. Teneri pom pom a tema Pasqua

Ecco una bellissima idea per decorare la tavola di Pasqua con qualcosa di creativo, alternativo e a costo zero. Potete realizzare questi mini pulcini a partire da vecchi pom pom, aggiungendo un paio di occhi da decorazione e palline di lana per realizzare il becco e le zampe!

5. Mini coniglio di Pasqua

E se vi sono avanzate delle pigne dalle vostre decorazioni natalizie, eccovi la soluzione: utilizzatele per realizzare questo bellissimo mini coniglio. Ai bambini piacerà tantissimo e saranno anche felici di aiutarvi in questo progetto!

6. Barattoli creativi

Per arredare la cameretta durante le vacanza di Pasqua, oppure per realizzare con i vostri bambini qualcosa di veramente creativo per stimolare la loro fantasia. Insomma, c’è sempre un buon motivo per realizzare un barattolo decorativo come questo, coloratissimo e pieno di brillantini!

7. Pulcini creativi

Eccolo qui, un esempio che illustra molto bene quale dovrebbe essere il concetto di riciclo creativo. Dei vecchi bastoncini, di legno, del cartoncino colorato e in pochissimo tempo si può realizzare una creazione come questa, originale e a costo zero!

8. Disegni a tema Pasqua per la cameretta

Ai bambini piace molto dedicarsi alle attività creative, meglio ancora se il risultato finale sarà destinato alla loro cameretta. Con dei tappi di sughero potete realizzare dei bellissimi stampi che serviranno per realizzare il corpo del pulcino!

9. La ghirlanda per la porta d’ingresso

Non solo a Natale è tempo di appendere una bella ghirlanda alla porta. Anche la Pasqua è un’ottima occasione per farlo. In questo caso, ecco una bellissima ghirlanda che potete realizzare da soli a partire dai rami raccolti in giardino. Qualche fiocco per decorarla e il gioco è fatto!

10. Barattoli di dolci

Anche questo è un progetto che ai bambini piacerà molto; prendere dei barattoli e riempirli di dolci per realizzare dei bellissimi pacchetti regalo alternativi da regalare ad amici e parenti per Pasqua!

11. Decorazioni di Pasqua con i palloncini

Anche questo è un grande classico; si prende un palloncino colorato, lo si cosparge di colla e lo si avvolge con dello spago colorato. Potete seguire uno schema preciso, oppure procedere con un ritmo piuttosto casuale. Quello che conta è attendere che la colla si sia asciugata; a quel punto potete far scoppiare il palloncino e quello che vi rimane è la vostra creazione intrecciata.

12. Decorazione per la porta con la Juta

Se ai vostri bambini piace il genere, potete creare per loro questo bellissimo coniglio di Juta da appendere alla porta al posto della ghirlanda. La fase della cucitura è sicuramente quella più certosina, e dovrete occuparvene esclusivamente voi, ma il risultato saprà certamente ripagarvi. E non dimenticatevi del pom pom per realizzare la coda del coniglio: un bellissimo dettaglio indispensabile.

13. Coniglio di Pasqua realizzato con una trave di legno

Quando parliamo di riciclare il legno, intendiamo proprio questo! Ecco come potete valorizzare quella vecchia trave di legno che avete in giardino da un bel po’. I vostri bambini saranno felici di darvi una mano e di trasformarla nel coniglio pasquale con il nasone rosa e i baffi arricciati. E non dimenticatevi fiocchi e bottoni come decorazioni finali.

14. Decorazioni per le pareti della cameretta

Cartoncini colorati, vernici e colori, forbici e batuffoli di cotone possono fare davvero miracoli quando la fantasia non ha limiti. Questa è una bellissima ghirlanda che potete realizzare per la cameretta dei vostri bambini anche con il loro aiuto, data la sua semplicità. Procedere è molto semplice; basta realizzare i coniglietti con il cartoncino e poi unirli insieme con un filo di spago. Pronti da appendere per decorare le pareti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.