15 modi per decorare il giardino a Natale

Il giardino, ma anche il terrazzo, un balcone di piccole dimensioni e qualsiasi altro spazio outdoor, durante il periodo natalizio offrono numerosi spunti creativi per rendere lo spazio che circonda la casa, accogliente, creativo e personalizzato con luci, colori e decorazioni ad hoc. E allora ecco 15 modi per decorare il giardino a Natale: originali e di grandissimi impatto estetico.

Il Natale si avvicina sempre di più e nel periodo che lo precede è sempre divertente andare alla ricerca di progetti creativi per realizzare delle bellissime decorazioni. Questo non riguarda solo i classici addobbi per gli interni della casa, perché anche gli spazi esterni possono diventare un’ottima occasione per sbizzarrirsi con la fantasia.

E allora, oltre alle classiche decorazioni per la casa, cosa ne dite di addobbare a festa anche il giardino? L’outdoor è uno spazio poco utilizzato durante l’inverno ma nel periodo natalizio diventa perfetto per rendere la casa ancora più accogliente, familiare e personalizzata.

Di modi per arredare il giardino in versione natalizia ce ne sono molti e ovviamente tutto varia anche in base allo spazio che avete a disposizione. Luci, colori e ghirlande natalizie sono un must have in giardino, ma anche blocchi di legno, corde e pigne possono trasformarsi in preziosi oggetti da decorazione.

Il tutto, ovviamente, all’interno di un progetto molto economico, fai da te e che prevede, dove è possibile, l’uso di materiali di recupero, per realizzazioni amiche del riciclo e a basso impatto per l’ambiente. Ecco allora qualche spunto creativo da cui partire!

1.Tronchi di legno decorati con la faccia di Babbo Natale

Questo progetto è molto semplice da realizzare; bastano i tronchi di legno e un pennello e colori alla mano.

2. Lanterne fai da te con lo spago

Le lanterne con lo spago sono semplici da realizzare e nel periodo natalizio si trasformano in un’ottima occasione per decorare il giardino. Potete trovare qui il tutorial completo.

3. Vasi ripieni di pigne e palline da decorazione

Se vi avanzano delle palline dopo che avete decorato l’albero, quale modo migliore per impiegarle per decorare il giardino o il terrazzo?

4. Luci natalizie intorno alle finestre

Per donare un bel tocco natalizio all’esterno della casa, le luci sono sempre perfette: belle da vedere e di grande impatto estetico.

 

5. Lanterne rosse per decorare l’ingresso di casa

Per decorare il vialetto d’ingresso potete invece utilizzare delle lanterne rosse, in perfetto mood natalizio e molto eleganti

6. Porta ombrelli decorato a tema

Se invece avete un vecchio porta ombrelli e proprio non sapete che farne, armatevi di pennello e colori e dipingetelo in versione natalizia.

7. Pupazzo di neve con il vecchio albero di Natale

E se quest’anno avete acquistato un nuovo albero di Natale, non gettate via quello vecchio, non prima di averlo trasformato in un bellissimo pupazzo di neve alternativo.

8. Ghirlanda per la porta a forma di pupazzo di neve

Con del filo di ferro e del cotone bianco potete realizzare una bellissima ghirlanda per abbellire la porta d’ingresso.

9. Decorazioni a tema per il portico

E se invece avete a disposizioni un bellissimo e ampio portico, non fatevi sfuggire l’occasione di poterlo decorare a tema per il Natale.

10. Da vecchie gomme per l’auto a pupazzo di neve

Per gli amanti del fai da te più creativo che ci sia, ecco un bellissimo progetto per dare nuova vita alle vecchie gomme della macchina.

11. Palloni giganti decorati come palline dell’albero di Natale

Questa è un’idea ad alto tasso creativo e perfetta se volete realizzare una decorazione ad alto impatto estetico: basta prendere dei palloni gonfiabili e decorarli ad hoc.

12. Renne natalizie intagliate nel legno

Se siete abili con nell’arte dell’intaglio e avete legno a volontà, ecco una bellissimo progetto natalizio per arredare il giardino!

13. Lanterne natalizie

Sempre alla moda e facilissime da decorare con candele, pigne e bastoncini di cannella!

14. Palline di Natale per decorare l’abete in giardino

Un bellissimo progetto, facile e creativo, per personalizzare le palline dell’albero di Natale!

15. Luci per decorare gli alberi del giardino

E se avete un giardino ricco di alberi, perché non decorare a festa anche loro?