13 regali di Natale fai da te

Quante volte ci capita di dover fare un pensierino di Natale per qualcuno ma non vogliamo spendere troppi soldi o imbarcarci con regali troppo impegnativi? Eccovi la soluzione: 10 idee rigorosamente fai da te, ad alto tasso creativo e molto economiche da realizzare. Sono perfette per sbizzarrirsi durante il periodo natalizio con creazioni belle da vedere e personalizzate e garantiscono una bella figura con un regalo originale e alternativo. Regalare per credere!

Il conto alla rovescia per Natale è iniziato ed ecco che inizia la caccia ai regali. Ma oltre a quelli tradizionali e agli acquisti più classici, quante volte capita di dover fare un pensiero, a una collega, a un parente che vedremo solo per Natale o anche solo a un conoscente?

Ecco, in questi casi un pensierino è più che sufficiente, giusto per non presentarci a mani vuote e per non impegnarsi con un regalo troppo oneroso. Cosa fare allora in queste situazioni? Niente di più semplice: il fai da te viene sempre in nostro soccorso e vi propone bellissime idee, economiche e facili da realizzare.

In questo modo potrete sbizzarrirvi in qualsiasi modo nella creazione di pensieri e regalini, acquistando solo piccoli oggetti necessari alla realizzazione e, in altri casi, impiegando oggetti che magari avete già dentro casa. Il tutto, ovviamente, in modo molto economico, perché con pochi euro si possono realizzare davvero grandi cose. Noi vi proponiamo 13 piccole creazioni, regali di Natale fai da te bellissimi da vedere e che saranno senza dubbi apprezzati!

1. Confezione di birra personalizzata

Regalare una confezione di birra è un’idea orribile, diciamoci la verità, ma dato che è Natale possiamo anche permetterci di sbizzarrirci con qualcosa di divertente e creativo. Basta acquistare renne da decorazioni, fiocchi e qualche bottone rosso e il gioco è fatto: la confezione è personalizzata e bellissima da vedere!

2. Guanto da cucina con sorpresa

Acquistate un guantone da cucina e sistemate al suo interno accessori da cucina come cucchiai di legno, pela verdure, sbattitore per uova e qualche pennello per dolci. Chiudete tutto con un bel fiocco rosso e il regalo è confezionato!

3. Candela al profumo di arancia e cannella

Realizzate una bella candela a casa e profumatela con aromi tipicamente natalizi, come la cannella e l’arancia e finite di decorarla con legnetti profumati. A questo punto non vi resta che confezionarla in una carta trasparente da regalo con un bel fiocco natalizio.

4. La tazza dei dolci

Se vi trovate a dover fare un pensiero a un bambino, la tazza dei dolci è perfetta. Tutto quello che serve è una tazza spiritosa e colorate e un bel pacchetto di caramelle e cioccolatini da sistemare all’interno.

5. Confezione regalo di sali da bagno

Sale grosso e gocce di olio essenziale sono due ingrediente base semplici, economici e facili da reperire, con cui potete facilmente realizzare dei buonissimi sali bagno. Per realizzare il pensierino perfetto metteteli in un bel barattolo e decorate con un bel nastro colorato.

6. Segnalibro fai da te

È quasi scontato, ma sempre apprezzato, da tutti gli amanti della lettura. Un bel segnalibro e non si sbaglia mai!

7. Una confezione di arance biologiche

L’arancia è uno dei tipici frutti natalizi e se vi trovate a improvvisare un regalo dell’ultimo minuto ma non volete fare brutte figure, questo è per voi; acquistate un tris di arance di buona qualità e imballatele ad hoc con carta trasparente e fiocchi.

8. Vaso di rami con pon pon

Se invece volete stupire qualcuno con un regalo davvero alternativo, prendete un vaso di vetro e riempitelo con dei rami decorati con dei simpatici pon pon colorati!

9. Saponi fai da te

Per chi ama i prodotti di bellezza cosa che c’è di meglio che ricevere saponi per il corpo e creme di bellezza. Con del sapone di marsiglia, olii essenziali, scorze di limone e arancia e olio di oliva si possono ottenere magnifici risultati. Basta sciogliere il sapone a bagnomaria con l’olio d’oliva e gli olii essenziali, mescolare alle scorze grattugiate e versare tutto in uno stampo originale.

10. Barattoli di neve

Per un bambino, o anche per un adulto appassionato del genere, un bel barattolo della neve è sempre ben accetto. Dovrete solo procurarvi un barattolo, dell’acqua distillata, la neve da decorazione e ovviamente le decorazioni che preferite.

11. Alberello di Natale con diverse varietà di tè

12. Bottiglie natalizie personalizzate

13. Matite decorate per i bambini