Se vi piace l’arte del fai da te a tal punto da volervici cimentare per realizzare un complemento personalizzato e coloratissimo per la vostra casa, o per il giardino, il bancale è il materiale perfetto da cui iniziare.
È più comunemente conosciuto come bancale di legno ed è ideale da lavorare anche per chi con l’arte del bricolage è alle prime ami e desidera partire a piccoli passi. Il pallet è inoltre facile da reperire, anche all’interno dei supermercati, e vi permette di realizzare a costo zero dei bellissimi complementi per la casa e per il giardino.
Tutto quello che vi serve è una buona manualità e tanta fantasia. Per renderlo più accattivante dal punto di vista estetico dovrete procurarvi una buona fornitura di colori a vernice, dei guanti da lavoro, indispensabili per lavorare al sicuro e protetti dalle schegge, un trapano e delle viti.
E se siete momentaneamente a corto di inventiva, ma l’idea vi piace in modo particolare, eccovi una bellissima serie di progetti praticamente a costo zero che potete realizzare con il pallet. Ce n’è per tutti i gusti, da quelli più semplici per iniziare a quelli più elaborati.