Palloncini creativi: 8 idee originali e fai da te

Quante volte, palloncini alla mano in vista di un party o di un evento organizzato a casa, vi siete trovati a corto di idee per realizzare qualcosa di originale e personalizzato? Detto, fatto! Ecco quante piccole e bellissime creazioni potete realizzare partendo da un semplice palloncino: i bambini gradiranno moltissimo, e anche voi!

I palloncini sono dei bellissimi oggetti da decorazione che abbelliscono la casa durante un party o durante un evento organizzato dentro casa, o in giardino. Si comprano i palloncini, si gonfiano e si allestisce la scenografia che abbiamo pensato per la decorazione. Alt, fermi tutti! O meglio, sì, è così, ma non solo, perché i palloncini sono talmente versatili e facili da maneggiare che si prestano molto bene per decorazioni e creazioni di ogni sorta.

Non tutti sanno, per esempio, che se ricopriamo un palloncino con della colla liquida e lo lasciamo asciugare, otteniamo una base perfetta, e solida, per creare un bellissimo oggetto sferico che poi può trasformarsi in qualsiasi cosa. Oppure, siamo così abituati a pensare ai palloncini come a oggetti che si devono gonfiare per essere utilizzati, che spesso ci lasciamo sfuggire le molteplici soluzioni creative che si possono realizzare con una serie di palloncini sgonfi.

Tutte queste idee sono perfette anche per i più piccoli; se dovete realizzare una piccola festicciola a casa per i vostri bambini, avete davvero l’imbarazzo della scelta. E se proprio non sapete da dove partire, guardate quante bellissime creazioni potete realizzare. Ovviamente a un costo molto contenuto e a prova di fai da te!

1. Biglietti d’auguri personalizzati con i palloncini

Rigorosamente sgonfi, i palloncini possono diventare il tocco creativo per abbellire un biglietto d’auguri!

2. Svuota tasche creativo

Questo è un bellissimo progetto che potete realizzare mettendo in pratica il metodo della colla sul palloncino. In questo caso basta applicare dei bottoni sulla parte inferiore del palloncino e attendere quando si sarà asciugato per…farlo scoppiare!

3. Vaso per fiori personalizzato

Con un palloncino gonfio, invece, potete facilmente realizzare una bellissima fioriera da utilizzare anche come centrotavola creativo!

4. Lecca-lecca in versione gigante

E per stupire i bambini durante una festa…realizzate dei giganti lecca-lecca utilizzando i palloncini, delle aste di supporto e del cellophane.

5. Palloncini a tema frutta

Se invece vi apprestate ad ospitare un party a tema estivo, magari in giardino, con i palloncini e qualche cartoncino colorato, potete divertirvi a realizzare delle decorazioni a tema frutta!

6. Lampade di spago con i palloncini

Questo è un bellissimo progetto che potete facilmente realizzare con dello spago. Il tutorial lo trovate qui: il risultato vi stupirà!

7. Piccoli segnaposti creativi

E perché con i palloncini non realizzare anche dei bellissimi segnaposti? Basta solo un po’ di ingegno, qualche decorazione e una serie di palloncini di piccole dimensioni.

8. Insoliti porta foto

E per celebrare un evento a tema, ecco che i palloncini diventano il supporto ideale per mettere in bella mostra le foto dei vostri momenti più cari.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.