Top
Nuova vita alle vecchie scarpe - Fai da Te Creativo
fade
709
post-template-default,single,single-post,postid-709,single-format-standard,eltd-core-1.1.1,flow-ver-1.3.6,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-grid-1300,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-vertical,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Nuova vita alle vecchie scarpe

Le scarpe sono considerate, dalle donne soprattutto, oggetti dall’anima immortale. Non si buttano mai, costi quel che costi, anche se sono al limite dell’usura o sono fuori moda. E se riuscissimo, per quanto possibile, a restaurarle in modo da renderle più colorate, più alla moda e perché no, anche più moderne?

Ecco allora un bellissimo progetto creativo e divertente che consiste nel trasformare un vecchio paio di scarpe classiche in qualcosa di più moderno e più informale. Il segreto è decorare il tacco per rendere tutto l’insieme più accattivante e dall’effetto estetico garantito.

Potete realizzare facilmente questo divertente progetto a casa procurandovi semplicemente; il tessuto della fantasia da voi preferita, che vi servirà per ricoprire il tacco delle vostre scarpe, forbici, colla e un righello, che vi aiuterà a garantire la massima precisione del taglio.

Una volta che avrete alla mano tutto l’occorrente, mettetevi all’opera. Per prima cosa dovrete cimentarvi nell’arte certosina di ritagliare una porzione di tessuto grande quanto il tacco che dovrete andare a ricoprire. Per fare questo, aiutatevi con il righello, per essere sicuri di procedere con estrema precisione.

Quando avrete ritagliato la porzione che vi servirà, applicate della colla al tacco della scarpa e procedete fissando il tessuto alla superficie. Quando avrete completato questa delicata operazione, lasciate asciugare per qualche ora le scarpe.

Il gioco è così fatto! Con lo stesso procedimento potrete decorare a tema tutte le scarpe che volete, partendo proprio dal tacco, e rinnovarle in un’inedita veste più moderna e più colorata. Provare per credere!

Laura